Dzeko, si teme una lesione: le condizioni dell'attaccante della Roma

Il bosniaco, uscito durante la sfida di Europa League contro il Braga, rischia di saltare il Milan: le ultime sulla situazione
Dzeko, si teme una lesione: le condizioni dell'attaccante della Roma© LAPRESSE
Roberto Maida
3 min

Due smorfie simili, a denti aperti. Ma di segno opposto. Prima la gioia inebriante del gol, poi la dolorosa constatazione del dolore. Per Edin Dzeko non c’è pace anche nella pace. Avrebbe forse giocato contro il Milan, chiudendo dibattiti e polemiche sulla titolarità del ruolo, invece rischia di dover guardare la partita dalla tribuna. È presto per una diagnosi, i medici della Roma non possono sbilanciarsi, ma dal click che Dzeko ha sentito in quello scatto generoso sulla linea di fondo si intuisce il rischio di una lesione muscolare all’adduttore sinistro. Si tratta di una zona molto pericolosa per i calciatori perché se trascurata può degenerare in pubalgia. Fonseca non drammatizza, anzi dalle prime impressioni ritiene che l’infortunio non sia grave: “Dobbiamo valutare nelle prossime ore ma da quanto ho capito non è niente di serio”. Già ma il Milan è alle porte. E con ogni probabilità sarà Borja Mayoral a guidare la prima linea, sulla scia psicologica dell’undicesimo gol stagionale.

Dzeko, record e infortunio

Dzeko da parte sua era arrivato a 10, per un totale di 116 nella Roma, ma soprattutto ha superato Francesco Totti nella classifica dei marcatori europei di ogni epoca, escluse le qualificazioni: 29 gol. Un record pazzesco che in altri tempi sarebbe stato celebrato con le fanfare e che invece purtroppo non si può festeggiare a causa dell’infortunio. Fonseca è soddisfatto dei progressi dell’ex capitano: “Ha giocato bene, così come Borja Mayoral. Tutti e due sono in buona condizione, sono contento di poterli allenare. Ma non li ho alternati pensando al Milan. Ho scelto sempre volta per volta, considerando le situazioni fi siche e le caratteristiche degli avversari. Per me la partita più importante è sempre la prossima”.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA