Roma, i tifosi sullo Shakhtar: "Fonseca, lo conosci. Poteva andare peggio"

i romanisti commentano il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League: "Paulo contro il suo passato, per fortuna abbiamo ancora Beruno Peres!"
Roma, i tifosi sullo Shakhtar: "Fonseca, lo conosci. Poteva andare peggio"© EPA
2 min

ROMA - Dopo il Braga, Paulo Fonseca continua a sfidare il suo passato. La Roma nei sorteggi degli ottavi di finale di Europa League ha infatti pescato lo Shakhtar, squadra allenata fino a un anno e mezzo fa proprio dal tecnico portoghese. Fonseca torna nell'Ucraina che lo ha consacrato, i tifosi della Roma tutto sommato hanno approcciato all'avversario con un discrteto ottimismo: "Sicuramente poteva andare peggio - i commenti sui social -. Non abbiamo pescato le inglesi e le spagnole, tutto sommato sono moderatamente soddisfatto". 

"Shakhtar complicato ma..."

Lo scampato pericolo del Manchester United (finito al Milan) rende il sorteggio meno pesante: "Temevo ancora di affrontare lo United, con lo Shakhtar sarà sì una partita complicata ma neanche terribile. Tutto sta sempre nella Roma e come affronterà la gara". Alcuni tifosi sono anche più sicuri: "Se hai paura dello Shakhtar non potrai mai vincere l'Europa League. Bisogna approcciare al match con grande sicurezza, consapevoli dei nostri mezzi".

Roma, l'arma in più

In più la Roma potrebbe avere anche un'arma in più: "Fonseca li conosce, i giocatori sono praticamente gli stessi che ha allenato lui. Conosce l'ambiente, conosce la squadra e come approccerà alla partita. Un ritorno al passato che può far bene alla Roma". E qualche tifoso scherza anche sull'ultimo incrocio tra la Roma e lo Shakhtar: "Per vincere abbiamo un'arma in più: Bruno Peres! Indimenticabile il suo salvataggio sulla porta negli ottavi di finale del 2018, quando poi la Roma riuscì a battere il Barcellona. Chissà cosa pensa il brasiliano di questo nuovo incrocio". 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA