La Roma vuole blindare Veretout: contatti per il rinnovo. Il Napoli monitora

Il centrocampista francese oggi compie 28 anni: anche contro il Milan è stato il migliore in campo. Tiago Pinto vuole blindarlo
La Roma vuole blindare Veretout: contatti per il rinnovo. Il Napoli monitora© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - Compleanno amaro per Jordan Veretout, la sua Roma ieri è stata battuta dal Milan nonostante il suo gol per il momentaneo pareggio. Anche contro i rossoneri il centrocampista francese - che oggi spegne ventotto candeline - è stato il migliore in campo nella squadra di Fonseca, il vero tuttofare sia per le sue qualità offensive che per l'aiuto al reparto difensivo. Dall'inizio della stagione è stato il perno della Roma, l'elemento fondamentale per Fonseca che lo reputa imprescindibile per il suo gioco. 

La scorsa estate il francese aveva avuto un'offerta del Napoli, la Roma è riuscita a trattenerlo promettendogli un rinnovo del contratto con adeguamento dello stipendio. Lo stesso Fonseca ci ha messo la faccia chiedendogli di restare e promettendogli di aiutarlo a segnare oltre dieci gol. Con la rete realilzzata col Milan è arrivato in doppia cifra, raggiungendo un record di un suo connazionale. Veretout è infatti diventato il secondo centrocampista francese ad andare in doppia cifra di gol in campionato di Serie A. Prima di lui ci era riuscito solo Michel Platini (nel 1982/83, 1983/84, 1984/85 e 1985/86), quando vinse anche due titoli di capocannoniere con la Juventus. Jordan non vuole fermarsi qui: la sua volontà è di realizzare 15-18 gol, per chiudere la stagione da assoluto protagonista e cercare di meritarsi anche una convocazione con la Francia. 

Roma, contatti per il rinnovo di Veretout

Due settimane fa l'agente di Veretout ha incontrato per la prima volta Tiago Pinto, il nuovo general manager del club giallorosso. Presentazioni di rito, ma anche discorsi sul rinnovo del francese che guadagna tre milioni di euro netti a stagione fino al 2024. L'intenzione della Roma è di aumentare gli anni di contratto alzando anche lo stipendio del giocatore di circa un milione e provare così a blindarlo. 

Il Napoli resta sempre in agguato, Giuntoli ha ottimi rapporti con l'agente di Veretout e non sono esclusi nuovi assalti per provare a portarlo in azzurro. Nelle prossime settimane Tiago Pinto avrà nuovi contatti con Mario Giuffredi per trovare il giusto accordo: la volontà della Roma è di resistere alle offerte che - ievitabilmente - arriveranno in estate ed accontentare il giocatore con un adeguamento del contratto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA