Roma, via all'udienza al Coni per il caso Diawara. Video

Questo pomeriggio il Ceo Fienga e l'avvocato Conte parleranno al Collegio di Garanzia del Coni per togliere il ko a tavolino per il caso Diawara
Roma, via all'udienza al Coni per il caso Diawara. Video
Jacopo Aliprandi
1 min

ROMA - È il giorno dell'udienza per il caso Diawara. Questo pomeriggio il Ceo della Roma Guido Fienga accompagnato dall'avvocato Antonio Conte e, in qualità di testimone l'ex team manager Gombar sono stati ricevuti al Coni per l'udienza di fronte al Collegio di Garanzia per il ricorso presentato sul caso Diawara. Il club giallorosso punta alla cancellazione dello 0-3 a tavolino assegnato dalla Corte Sportiva d'Appello della Figc - e al riottenimento del punto conquistato sul campo a Verona il 19 settembre scorso - per aver inserito erroneamente il centrocampista guineano nella lista under 22 nonostante avesse già compiuto 23 anni. La strategia della Roma punterà a sottolineare che non è stato tratto alcun vantaggio nel non inserire Diawara in lista e che, quindi, mancava l’elemento del dolo.

Nonostante la zona rossa la Roma ha ottenuto di poter discutere il ricorso in presenza, prendendo ovviamente le dovute precauzioni. La possibilità di assistere, per parti, difensori e giornalisti, alla sessione di udienze a Sezioni Unite è stata consentita solo previa esibizione di attestazione di negatività all'esame mediante tempone antigenico svolto la mattina. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA