Roma, la probabile formazione contro lo Shakhtar. C'è una sorpresa

Ecco l'undici che Paulo Fonseca potrebbe schierare domani sera a Kiev per il ritorno dell'ottavo di finale di Europa League
Roma, la probabile formazione contro lo Shakhtar. C'è una sorpresa© LaPresse
2 min

ROMA - Vigilia di Europa League, la Roma di Paulo Fonseca questo pomeriggio volerà a Kiev per giocare allo stadio Olimpico lo Shakhtar di Luis Castro per il ritorno dell'ottavo di finale. Il diktat del tecnico è chiaro: dimenticare la brutta e deludente sconfitta contro il Parma per concentrarsi sullo Shakhtar, archiviare la qualificazione e poi puntare al match di domani contro il Napoli. Ecco perché potrebbe esserci un po' di turnover contro gli ucraini e rivedere diversi giocatori scesi in campo proprio nel match d'andata. 

Shakhtar-Roma, la probabile formazione

In porta naturalmente confermato Pau Lopez, uno dei pochi sufficienti col Parma, alle sue spalle potrebbe tornare Cristante al centro della difesa con Mancini a destra (stanco ma insostituibile) e Ibanez a sinistra. Sulle fasce tornerà Karsdorp mentre invece Spinazzola potrebbe prendersi un turno di stop per recuperare ed essere fresco contro la squadra di Gattuso, lasciando quindi spazio a sinistra a Bruno Peres. Davvero poche soluzioni a centrocampo visto l’impiego di Cristante dietro e quello probabile di Pellegrini sulla trequarti. Diawara tornerà titolare per dare equilibrio alla squadra con il suo lavoro sulla mediana, affianco a lui potrebbe esserci ancora Villar, convocato dalla Spagna Under 21 per i prossimi impegni contro Italia, Repubblica Ceca e Slovenia. Davanti è improbabile l’utilizzo di Pedro da titolare per la quarta partita consecutiva, sia per la forma fisica sia per il suo rendimento altalenante che non ha garantito un grande aiuto alla fase offensiva soprattutto contro il Parma. La grande sorpresa di formazione potrebbe essere l'impiego dal primo minuto di  Carles Perez che domenica al suo ingresso in campo ha ravvivato l’attacco giallorosso nell’ultimo quarto d’ora di gioco. In avanti tornerà titolare Borja Mayoral per far riposare Dzeko (che oggi copie 35 anni) e preservarlo per il Napoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA