Totti è ufficialmente un agente sportivo domiciliato: può operare sul mercato

L'ex capitano della Roma è dal 23 marzo iscritto nel Registro della federazione degli agenti sportivi domiciliati
Totti è ufficialmente un agente sportivo domiciliato: può operare sul mercato© ANSA
TagsRomaTotti

ROMA - Francesco Totti può operare sul mercato italiano. L'ex capitano della Roma dal 23 marzo è infatti iscritto al Registro federale degli agenti sportivi domiciliati. Stando al nuovo regolamento, Totti può quindi operare nel mercato italiano, d'intesa con Giovanni Demontis, il procuratore presso cui è domiciliato. Prosegue quindi a gonfie vele il lavoro della bandiera giallorossa con la sua agenzia scouting. La Roma al momento può attendere, Totti è più che mai motivato nella sua ricerca di nuovi grandi talento nel calcio italiano e mondiale. 

Resta aperto il fascicolo della commissione agenti FIGC

Rimane aperto il fascicolo della commissione agenti della FIGC nei confronti della società di scouting di Totti, un’indagine ancora in corso che si accerterà se la bandiera romanista abbia esercitato la professione di procuratore senza però averne il titolo. Proprio in merito lo stesso ex capitano della Roma aveva replicato precisando la sua posizione: “Con riferimento ad una serie di articoli pubblicati da molti organi di stampa ed alla notizia, allo stato priva di riscontro, dell’apertura di un’indagine nei miei confronti e di un esposto di un’associazione di agenti che mi attribuisce di aver svolto attività di agente, ribadisco come già precisato il 18 agosto 2020 che non esercito l’attività di agente sportivo, ma svolgo esclusivamente l’attività di scouting in conformità a tutte le disposizioni previste dalla legge, nonché dai regolamenti FIGC e CONI. Diffido chiunque dal persistere in strumentalizzazioni contenenti approssimazioni e imprecisioni riguardo la mia attività, riservandomi ogni iniziativa”.

Speravo de morì prima, Totti chiama Pirlo e Del Piero: "Ma come si mangia in India?"
Guarda il video
Speravo de morì prima, Totti chiama Pirlo e Del Piero: "Ma come si mangia in India?"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti