La Roma si è rassegnata: squadra scettica sulla rimonta Champions

Giocatori delusi per le sconfitte con le grandi. Il tecnico darà priorità agli impegni di Europa League nelle scelte che farà in questo finale di stagione
La Roma si è rassegnata: squadra scettica sulla rimonta Champions© LaPresse
Guido D'Ubaldo
2 min
TagsRoma

ROMA - Roma, tutto sull'Europa League. I giocatori non credono più al quarto posto, dopo le ultime due sconfitte consecutive contro Parma e Napoli, il morale all’interno del gruppo ne ha risentito. La speranza di tornare in Champions sono legate ormai all'Europa League. Anche le scelte di Fonseca vanno in questa direzione: nel turn over il tecnico portoghese darà la priorità agli impegni internazionali. A cominciare da sabato contro il Sassuolo, anche perché alla ripresa del campionato riavrà molti giocatori di ritorno dagli impegni in Nazionale solo domani. In questi giorni gli allenamenti a Trigoria proseguono a ritmo ridotto: ieri in campo c’erano quattordici Primavera e solo cinque giocatori di prima squadra, escludendo gli infortunati che hanno svolto lavoro individuale.

Smalling, Veretout e Mkhitaryan, ai quali si è aggiunto Zaniolo si sono allenati a parte, solo terapie per Cristante e Kumbulla. Sabato contro il Sassuolo Fonseca non sa ancora su quali giocatori potrà contare, ma per esempio in difesa potrebbe non forzare il recupero di uno tra Smalling e Cristante per averli in Europa League e schierare Fazio al Mapei Stadium. Dzeko, che oggi sarà impegnato in Nazionale contro la Francia, farà la staffetta con Borja Mayoral. A centrocampo sarà disponibile Veretout, che farà coppia con Diawara, con Villar squalificato (come Ibanez). Gli azzurri che saranno impegnati oggi contro la Lituania potrebbero essere risparmiati contro la squadra di De Zerbi.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA