Roma, countdown Zaniolo: ecco da quando si allenerà con la Primavera

Il talento giallorosso ha quasi completato la riabilitazione al ginocchio: ancora uno step prima del ritorno in prima squadra
Roma, countdown Zaniolo: ecco da quando si allenerà con la Primavera
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Manca sempre meno al ritorno in campo di Nicolò Zaniolo. Il talento della Roma scalpita dopo i sette mesi di riabilitazione per la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Dopo il ritorno agli allenamenti individuali, il ragazzo è pronto alle sedute di gruppo con i ragazzi di Alberto De Rossi. Da giovedì Zaniolo verrà aggregato alla Primavera, sostenendo per una settimana un allenamento in gruppo senza però i contrasti di gioco. 

Roma, ecco quando torna Zaniolo

Fino al 15 aprile continuerà questo tipo di recupero, poi potrà sostenere le sedute complete e finalmente giocare anche le partitelle con i compagni di squadra. Per le prossime due settimane però sono esclusi i match ufficiali: non sarà in campo contro la Fiorentina Primavera il 10 aprile, né contro l’Atalanta in programma il 17 dello stesso mese. A quel punto le ipotesi della Roma sul recupero del ragazzo sono due: o lasciarlo con la Primavera anche la settimana tra il 19 e il 25 aprile per fargli giocare uno spezzone del derby in programma il 24, oppure aggregarlo alla prima squadra da quella settimana per fargli riprendere gli intensi allenamenti con i grandi. Due opzioni che lo staff dei preparatori e dei medici giallorossi stanno valutando per ultimare al meglio la preparazione del ragazzo, pronto a uscire dal tunnel dopo sette mesi di recupero senza stress.


© RIPRODUZIONE RISERVATA