Roma, il rientro di Zaniolo slitta di un mese: addio Europeo, ecco quando rientra

Ieri la visita in Austria dal prof. Fink: il talento della Roma sarà costretto a lavorare con Alberto De Rossi per qualche settimana in più del previsto
Roma, il rientro di Zaniolo slitta di un mese: addio Europeo, ecco quando rientra
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Nicolò Zaniolo sarà costretto a ritardare il suo ritorno in campo di un altro mese. Ieri il talento della Roma è volato a Innsbruck per una visita du controllo dal prof. Fink che lo ha operato lo scorso settembre al legamento crociato: il ginocchio sta benissimo, ma quei venticinque giorni di Covid hanno rallentato il recupero e gli manca un 10% di forza rispetto all'altro ginocchio che, come ha ribadito Fink, ha una forza disumana. 

Zaniolo, slitta il rientro: ecco le sue condizioni

Serviranno quindi 3-4 settimane in più di allenamento tra palestra e campo per rinforzare il ginocchio operato ed equilibrarlo alla forza del destro. Nicolò ha due gambe da sciatore più che da calciatore, quindi Fink vuole essere scrupoloso e riportare le ginocchia agli stessi parametri prima di dargli l'ok definitivo per il rientro in gruppo. Zaniolo da oggi si aggregherà alla Roma Primavera (in questi giorni personalizzato, dalla prossima settimana in gruppo) e con loro sosterrà allenamenti specifici per tre settimane. Dopodiché potrà sostenere un match con la squadra di Alberto De Rossi: o contro la Juventus Primavera l'1 maggio, o una settimana dopo contro la Spal Primavera. Poi sarà la volta buona per il definitivo ritorno in gruppo, ma ma a stagione praticamente finita. Perché al massimo Nicolò potrebbe giocare qualche spezzone di gara contro l'Inter e lo Spezia, non ovviamente il derby della punultima giornata. E inevitabilmente non andrà all'Europeo, ma si concentrerà sulla preparazione estiva della Roma.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA