Borja Mayoral: "Roma sfida stimolante, qui sto bene"

Lo spagnolo ai canali ufficiali del club: “La serie A è complicata per gli attaccanti. Il mio obiettivo è maturare come giocatore”
Borja Mayoral: "Roma sfida stimolante, qui sto bene"© BARTOLETTI
2 min

ROMA - Questo pomeriggio Borja Mayoral sarà nuovamente titolare della Roma per cercare di ritrovare il gol contro il Bologna che in campionato manca ormai da dieci partite. L'attaccante spagnolo intanto ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Roma tv parlando della sue esperienza romana e dell'ambientamento in Italia: "All’inizio ho avuto un po’ di dubbi, si sa che in Serie A le difese sono molto forti, gli attaccanti devono imparare a prenderle. Io la vedo come una sfida, ho giocato 3 anni in Spagna e uno in Germania, adesso gioco in un campionato molto difficile per gli attaccanti. Ho trovato qualche difficoltà, non tanto a livello di gol, ma nel trovare gli spazi e affrontare tanti difensori e difese molto folte. È una sfida che mi sta stimolando, spero di continuare a segnare e imparare molto, godermi il calcio".

Sugli altri spagnoli in squadra.
"Per me è sicuramente un aiuto, è arrivato anche Pedro anche se due mesi prima di me. Con Villar, Pau Lopez e Perez è stato più facile perché erano qui già da diverso tempo. Quando ti trasferisci in un nuovo club e poi ti ambienti subito, diventa tutto più facile. È quello che è successo a me, mi sono ambientato subito".

Sulle sue precedenti esperienze.
"Non è stato facile in Germania, era la prima volta che andavo via di casa e all’estero. Sono tornato al Real Madrid, che è il mio habitat, poi mi sono trasferito a Valencia per giocare nel Levante e non ci sono stati problemi: stessa lingua, stesso campionato. I due anni passati lì sono stati molto importanti".

Sulla squadra e la città.
"Roma è una città molto grande dove si possono fare tante cose. Il tempo è ottimo, poi qui si lavora bene, si fanno le cose molto bene. Stiamo vivendo una situazione complicata, vorremmo uscire di più ma bisogna avere pazienza. Sono sicuro che tra poco potremo goderci la città. Qui alla Roma mi trovo molto bene, sono molto contento. Sto diventando un attaccante maturo, è il mio obiettivo. Sto migliorando e acquisendo esperienza".


© RIPRODUZIONE RISERVATA