Roma, Zaniolo verso il recupero: oggi in gruppo con la Primavera

Il talento giallorosso da venerdì scorso si allenava individualmente con il gruppo di Alberto De Rossi
Roma, Zaniolo verso il recupero: oggi in gruppo con la Primavera© LAPRESSE
2 min

ROMA - Manca sempre meno al ritorno in campo di Nicolò Zaniolo. Il talento della Roma scalpita dopo i sette mesi di riabilitazione per la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Dopo il ritorno agli allenamenti individuali, il ragazzo è pronto alle sedute di gruppo con i ragazzi di Alberto De Rossi. Da oggi Zaniolo ha cominciato ad allenarsi insieme alla Primavera, procedendo quindi con l'ultimo step del suo recupero. 

Zaniolo, primo allenamento con la Roma Primavera

L'ex Inter dovrà attendere ancora qualche settimana prima di tornare in prima squadra. Lo scorso 7 marzo è volato a Innsbruck per una visita du controllo dal prof. Fink che lo ha operato lo scorso settembre al legamento crociato: il ginocchio sta benissimo, ma quei venticinque giorni di Covid hanno rallentato il recupero e gli manca un 10% di forza rispetto all'altro ginocchio che, come ha ribadito Fink, ha una forza disumana. 

Serviranno quindi 3-4 settimane in più di allenamento tra palestra e campo per rinforzare il ginocchio operato ed equilibrarlo alla forza del destro. Sosterrà allenamenti specifici per tre settimane, dopodiché potrà sostenere un match con la squadra di Alberto De Rossi: o contro la Juventus Primavera l'1 maggio, o una settimana dopo contro la Spal Primavera. Poi sarà la volta buona per il definitivo ritorno in gruppo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA