Boniek: “La Roma andrà in semifinale. Fonseca lasciato solo”

L’ex romanista: “L’Ajax è forte ma concede tanto. La partita ha un’interpretazione difficile, pensare di fare 0-0 sarebbe un errore”
Boniek: “La Roma andrà in semifinale. Fonseca lasciato solo”© Getty Images
2 min

ROMA - È il giorno di Roma-Ajax, la partita più importante della stagione. La squadra di Paulo Fonseca si gioca la qualificazione alle semifinali di Europa League. A Radio Radio l’ex romanista Boniek ha detto la sua sulla sfida e non solo.

Su Roma-Ajax.
"L’Ajax è molto forte, ma “leggera”. È forte tecnicamente, ma concede tanto e ha le sue difficoltà. La partita ha un’interpretazione difficile, pensare di fare 0-0 sarebbe un errore. Bisogna stare attenti, ma sono convinto che andremo (la Roma, ndr) in semifinale".

La Roma l’ha mai cercata per un ruolo dirigenziale?
"L’ultima a propormi qualcosa d’importante è stata la signora Sensi. Ho rifiutato perché sapevo che stava per chiudere la sua avventura e a me piace lavorare pensando al futuro. Dopo gli Europei sarò libero, spero di essere eletto nel consiglio dell’Uefa. Vivo a Roma e voglio bene alla Roma".

Su Fonseca.
"Mi piace anche se è passato un po’ di moda. È stato lasciato un po’ solo. Visto che non si può puntare a uno come Guardiola, ci penserei bene prima di abbandonarlo".

Che ne pensa della rosa della Roma?
"Mancano uno o due giocatori top, ma non arriveranno perché la Roma come sappiamo non è tra le top del mondo. Però è una squadra che si difende bene".


© RIPRODUZIONE RISERVATA