Roma, Veretout: “Questa semifinale ci dà fiducia. Fonseca ha dato tutto”

Le parole del centrocampista giallorosso al termine del match contro l'Ajax
Roma, Veretout: “Questa semifinale ci dà fiducia. Fonseca ha dato tutto”© Getty Images
2 min

ROMA - La Roma in semifinale di Europa League. I giallorossi nella gara di ritorno contro l'Ajax con tanto cuore, orgoglio e carattere sono riusciti a resistere agli assalti degli olandesi e chiudere il match con un 1 a 1 che regala ai giallorossi la qualificazione alla semifinale. Al termine del match il centrocampista Veretout è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive per commentare la gara: "Stasera lo sapevamo che l’Ajax veniva qua per la qualificazione. Abbiamo fatto una buona partita difensivamente, possiamo fare meglio offensivamente ma con questo atteggiamento possiamo fare grandi cose", ha dichiarato a Sky.

Grandissima semifinale con il Manchester United
"Sì, già ci pensiamo. Questa qualificazione è molto importante per noi, per la società, per i tifosi e dona più fiducia anche a noi. Dobbiamo rimanere tranquilli, ma stasera siamo contenti della qualificazione".

Il piano partita qual era? Avevate la difesa più alta del solito
"Sì, all’Ajax piace giocare tra le linee. Il mister ci aveva chiesto di essere corti e non lasciarli giocare dentro. Credo che abbiamo fatto bene su questo aspetto, loro sono andati sui lati e ci hanno messo un po’ in difficoltà, ma siamo un gruppo forte e questo atteggiamento è molto importante per la squadra".

Cos’ha di speciale Fonseca?
"Ha dato tutto sulla panchina, ci ha incoraggiati e ci ha aiutato molto a noi sul campo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA