Roma, Pellegrini: “Vogliamo la finale di Europa League”

Le parole del centrocampista giallorosso al termine del match contro l'Ajax
Roma, Pellegrini: “Vogliamo la finale di Europa League”© LAPRESSE
3 min

ROMA - La Roma in semifinale di Europa League. I giallorossi nella gara di ritorno contro l'Ajax con tanto cuore, orgoglio e carattere sono riusciti a resistere agli assalti degli olandesi e chiudere il match con un 1 a 1 che regala ai giallorossi la qualificazione alla semifinale. Al termine del match il Lorenzo Pellegrini è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive per commentare la gara: "Sapevamo che loro erano una grande squadra. Il nostro percorso di crescita sta andando avanti, lo abbiamo dimostrato. Ora è importante trattenere l’euforia, vogliamo giocare altre tre partite", ha dichiarato a Sky.

Da quale forza avete attinto nei momenti di difficoltà?
"Siamo partiti molto bene. Ho avuto un’occasione ma sono scivolato e non sono riuscito a dare forza al pallone. Una grande squadra sa affrontare momenti difficili. Tutti i miei compagni sono grandi, stiamo dimostrando una crescita".

Nel 2018 siete arrivati in semifinali di Champions, ora di nuovo tra le prime quattro. Che significato ha?
"Un significato importante. Stiamo proseguendo questo percorso dic crescita che ci deve far diventare grandi nel minor tempo possibile perché è quello per cui lavoriamo tutti i giorni. Il Manchester? Se si vuole fare qualcosa di grande bisogna battere chi è grande. Siamo concentrati, da domani già ci pensiamo".

Ti aspettavi l’azione di Calafiori sul gol di Dzeko?
"Sapevo che Riccardo avrebbe dimostrato il suo valore, gli ho detto di stare tranquillo e di fare ciò che si sentiva. E’ un ragazzo giovane con delle doti importanti".

Queste le dichiarazioni di Pellegrini a Roma Tv

Una grande serata
"Sì, ce la godiamo. Ce la meritiamo noi e i tifosi. È giusto così".

Una partita difficile
"L’Ajax è una grande squadra, sapevamo fosse difficile. L’abbiamo affrontata nel modo giusto".

Ora il Manchester
"Abbiamo affrontato sempre grandi squadre. Ora ci sarà il Manchester, vogliamo vincere per andare in finale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA