Roma, i tifosi sorridono: "United in Superlega, fuori dall'Europa League"

I tufosi giallorossi sperano nell'esclusione del club che ha aderito alla nuova competizione. E si aprirebbero anche i giochi per la prossima Champions: "Roma tra le prime quattro senza Juve, Inter e Milan"
Roma, i tifosi sorridono: "United in Superlega, fuori dall'Europa League"© ANSA
2 min

ROMA - Terremoto nel mondo del calcio, la nascita della Superlega potrebbe portare a una nuova rivoluzione nelle competizioni Uefa. E c'è chi sussurra già da questa edizione di Champions ed Europa League. Si dice infatti che i club che hanno aderito alla superlega potrebbero essere esclusi dalle due competizioni Uefa già a partire da queste edizioni che ormai hanno raggiunto le semifinali. Ecco perché i tifosi della Roma sognano una finale senza dover affrontare il Manchester United. "Il club inglese è entrato a far parte della Superlega, sogno una sua esclusione dalla competizione con vittoria a tavolino della Roma", twittano tanti tifosi romanisti. 

Roma, i tifosi sognano: "Quarto posto ed Europa League con la Superlega"

Anche nelle radio si parla soprattutto della nascita del nuovo torneo indipendente dalla Uefa: "Perché Ceferin dovrebbe assegnare una coppa magari a squadre che hanno deciso di staccarsi dalle varie leghe colpendo profondamente l'economia del calcio? Eliminatele e assegnate le coppe a chi invece è rimasto fedele alla Uefa!". Nella Capitale, sponda giallorossa, si parla più della Superlega che della sconfitta contro il Torino, con il sogno di poter entrare automaticamente in Champions League il prossimo anno e potoer anche vincere l'Europa League: "Senza Inter, Milan e Juventus i quattro posti Champions sarebbero per Atalanta, Napoli, Lazio e Roma. In più con l'esclusione del Manchester la Roma andrebbe direttamente in finale di Europa League. Non sto nella pelle". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA