Ilary Blasi e i suoi primi 40 anni: i segreti dell'amore con Totti

La conduttrice, intervistata in occasione del suo compleanno, ha svelato alcuni retroscena del suo rapporto con Francesco
Ilary Blasi e i suoi primi 40 anni: i segreti dell'amore con Totti© BARTOLETTI
5 min

Ilary Blasi ha compiuto 40 anni e nell'intervista rilasciata al settimanale "Chi" ha ripercorso la sua carriera artistica e anche svelato alcuni retroscena sul rapporto con Francesco Totti, suo storico partner. Diverse sono state le curiosità rivelate dalla conduttrice, che ha risposto con la consueta sincerità anche alle domande personali. Attività preferita? Far arrabbiare il marito, o almeno provarci: "Ormai non mi dà più soddisfazioni, una volta si arrabbiava, ormai si è abituato, poche volte riesco a farlo incavolare per davvero".

Ilary Blasi: "Quarto figlio? Che ne so..."

Tra i primi fidanzatini dei figli Cristian e Chanel e la piccola Isabel che "a me e a Francesco ci fa sentire ancora pischelli", ecco come ha risposto Ilary sull'ipotesi di un quarto figlio: "Mah, tre mi sembra un bel numero, ma poi che ne so? A queste cose non ci si deve neanche pensare più di tanto. Penso, però, che se si allentano un pochino le misure di sicurezza e possiamo viaggiare, allora si apre un'altra fase per noi come coppia, siamo giovani e con i figli grandi, me la vorrei godere un po' questa cosa qua".

Totti, Ilary e "il passo indietro"

Alla domanda "Senta Ilary, ma a lei suo marito ha mai chiesto di fare un passo indietro?", la Blasi ha risposto così: "Devo prima di tutto ammettere che io sono stata fortunata per il fatto che Francesco è sempre stato a Roma e che Roma è la mia città. Rispetto alle altre mogli o fidanzate dei calciatori sono stata e sono molto più fortunata e avvantaggiata, potevo stare nella mia città con i miei amici, i miei genitori, le mie abitudini, non è che dovessi cambiare tutto ogni due anni, altrimenti sarebbe stato più complicato coltivare altro (...) Io con Francesco sono stata onesta fin da subito, gli ho detto che comunque avrei voluto provare a fare tv. In quel momento lì io ero all'inizio, ci speravo certo, ma la piega che avrebbe preso la mia vita lavorativa non la potevo ancora vedere, mica avevo la palla di vetro. E lui, inizialmente, non era di questo avviso, come tutti i calciatori aveva un'altra idea, un altro concetto". 

Una fortunata storia lunga venti anni

Però poi tutto è cambiato: "Subentra il carattere, la personalità, il tipo di rapporto che vai a creare con l'altra persona, la maniera di crescere che si sceglie insieme... io, in sintesi, ho voluto provare e il resto lo conoscete". Ma chi è stato più fortunato, tra i due? "La coppia è fatta da due persone, non è che si possa andare a senso unico. Non lo so poi, la fortuna c'entra, per carità, ci sono pure una serie di coincidenze della vita, ma c'è l'impegno, la voglia di stare insieme, la voglia di cotruire". Quindi non esiste alcun segreto da svelare su questa unione? "Ma che c'è un segreto? Ma mica ho una pozione, ma magari tra due anni ci lasciamo (...) Ma io lo dico pure a lui, nella vita non lo sai mai, mica rinnego niente, sono vent'anni di vita vissuta insieme, di vita bellissima. A oggi venti li abbiamo fatti: sono stata più con lui che da sola".

Ilary salva da proposte indecenti e "cretinate"

Quando sei bello e famoso, si sa, puoi avere molte tentazioni, cadere è facile: "Vero, tanti si sono persi per strada, però proprio perché sei più esposto non ti puoi permettere di fare il cretino o la cretina, io se mi muovo o lui se si muove diamo nell'occhio (...) Con il fatto che sono sempre stata fidanzata con lui non ho mai avuto proposte. E, per fortuna, neanche proposte indecenti, questa cosa qui mi ha pure tutelato. O c'è apertura da parte mia, ma sennò chi si permette?". 

Roma, croce e delizia per Totti e la Blasi 

Ma com'è per Ilary vivere a Roma con Totti, un monumento vivente? "Roma è croce e delizia, è la nostra città, ma poi soprattutto per Francesco è difficile da vivere. Ecco, devo dire che con queste mascherine, con un cappellino, un giro in motorino in centro, due passi a piazza Navona, noi due ce li siamo fatti. Ed è stata una cosa bellissima, ma io una cosa così con Francesco non l'avevo mai fatta, non ho mica memoria di un'altra passeggiata così".


© RIPRODUZIONE RISERVATA