Sabatini: “Roma, l’ingaggio di Mourinho è geniale”

Le parole dell'ex direttore sportivo giallorosso sull'arrivo dello Special One a Trigoria
Sabatini: “Roma, l’ingaggio di Mourinho è geniale”© LAPRESSE
TagsMourinhoSabatini

ROMA - Il direttore dell'area sportiva del Bologna Walter Sabatini, in passato direttore sportivo della Roma, ha commentato a Sky l'arrivo in giallorosso di Mourinho

La realtà di Roma assorbe se non la si tiene a distanza?
"E’ una città ricca di sentimenti e grandi esternazioni, che era frustrata e delusa. Lo “schiaffo” arrivato dalla società è stato preso con entusiasmo. La mia prima reazione è stata non troppo positiva, mi è venuto in mente l’“Oppio dei Popoli” di Karl Marx. E’ vero però che l’arrivo di Mourinho è importantissimo, è un terremoto, serviva alla Roma e serviva una scelta comunicata così dalla società. Dico solo cose positive, Roma è una piazza difficile ma lui non ha paura: è abituato a piazze difficili".

L’entusiasmo per l’arrivo di Mourinho ricorda quello dell’acquisto di Dzeko
"Il colpo è geniale, non ci sono dubbi. Non credo ci sia un solo tifoso romanista deluso per questa scelta. Mourinho ha vinto tanto, i tifosi della Roma hanno bisogno di vittorie: chi meglio di lui per dare una speranza? Smettiamola di parlare di sogni, spero che questa speranza sia trasformata in un risultato".

Fonseca: "L'addio è una scelta condivisa"
Guarda il video
Fonseca: "L'addio è una scelta condivisa"

Meglio un grande allenatore o un grande giocatore?
"La verità sta nel mezzo, l’allenatore è il conduttore delle vicende sportive di una squadra ma i risultati li fanno i calciatori. E’ un ragionamento pigro e piuttosto banale. Non posso scegliere a meno che un allenatore nella mia immaginazione non siano particolarmente incisivi: preferisco però sempre veder deambulare i calciatori in campo". 

Mourinho ripartirà da Dzeko?
"Credo che qualsiasi Allen amore ripartirebbe da Dzeko, è un calciatore moderno che fa salire la squadra. Ha la stoccata finale, ha centimetri ed è generoso. Credo che Mourinho se lo terrà stretto, sarebbe ridicolo perderlo e cercare un altro centravanti". 

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti