Mourinho è già al lavoro per la Roma: Zaniolo scalpita

Lo Special One gestirà il mnercato con Tiago Pinto e valuterà tutto, incluso il possibile rientro di Florenzi
20 dicembre 2019 - Forse la migliore Roma di Fonseca. Rivendicata in parte la batosta della stagione precedente (7 a 1), i giallorossi vincono al Franchi di Firenze per 4 a 1. Gol di Dzeko, Kolarov, Pellegrini e di un sontuoso Zaniolo che poi ha baciato la maglia davanti al settore dei tifosi giallorossi© LAPRESSE
Guido D'Ubaldo
TagsMourinho

ROMA - Mourinho ha molto rispetto del lavoro di Paulo Fonseca, con il quale ha un buon rapporto, anche se ha idee e filosofi e calcistiche differenti. A Trigoria tanti giocatori sono curiosi di vedere all'opera uno degli artefici principali del Triplete dell'Inter, su tutti Nicolò Zaniolo, che sotto la sua guida può diventare devastante nel ruolo di trequartista. Il giovane talento non vede l’ora di cominciare la nuova stagione e di mettersi a disposizione dello Special One. In passato Mourinho aveva provato a portarlo al Tottenham, si è già informato sui suoi tempi di recupero. Sicuramente martedì il nuovo tecnico giallorosso ha seguito la semifinale di Champions tra Manchester City e Paris Saint Germain. Ha visto all’opera Florenzi, che potrebbe rientrare dal prestito. Farà una valutazione con il suo staff riguardo il ritorno del terzino azzurro. Mourinho sarà il vero plenipotenziario della Roma, gestirà il mercato con Tiago Pinto, valuterà l’intera rosa giallorossa, per decidere conferme e uscite. Ci sono molti giocatori che andranno via, quelli che vogliono guadagnarsi un posto per la prossima stagione dovranno dare tutto in queste partite. L’arrivo dello Special One porterà a cambiare molte regole all’interno di Trigoria. Si volterà pagina su tutto. Mourinho non vuole vedere giocatori demotivati. In allenamento chiede il massimo, è attento a tutto, sul campo lavora molto con il supporto dei suoi collaboratori.

Mourinho, le 10 frasi più famose: da "Special One" a "Zeru tituli"
Guarda la gallery
Mourinho, le 10 frasi più famose: da "Special One" a "Zeru tituli"

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti