Roma, la Curva Sud a Trigoria: confronto diretto con i giocatori: “Voi romanisti per contratto”

I gruppi del tifo organizzato hanno manifestato contro la squadra aspettandosi un finale di stagione dignitoso. Striscione: "Noi a prescindere e ad oltranza romanisti per sempre, voi su contratto e di passaggio. Non dimenticatelo mai!"
Roma, la Curva Sud a Trigoria: confronto diretto con i giocatori: “Voi romanisti per contratto”
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Dall'abbraccio emozionante di otto giorni fa a Trigoria, con quasi duemila persone a sostenere la squadra in partenza per Manchester, alla manifestazione per lo scarso impegno dei giocatori messo in questa ultima parte di stagione tra campionato e coppa fino alla richiesta di maggiore impegno per queste ultime quattro partite di campionato. 

Roma, la Curva Sud a confronto diretto con giocatori

I gruppi della Curva Sud (circa 150 tifosi) questa mattina si sono riuniti davanti ai cancelli del Fulvio Bernardini per manifestare per le deludenti prestazioni che hanno portato al settimo posto in classifica e l'eliminazione in semifinale di Europa League. Non è bastato l'ingaggio di Mourinho per calmare le acque, tutti i gruppi del tifo organizzato si sono radunati nel piazzale Dino Viola per chiedere ai calciatori un degno finale di stagione, vincendo le ultime quattro partite e, soprattutto, il derby. Davanti al centro sportivo sono arrivati immediatamente tre blindati, con la polizia che si è schierata davanti ai cancelli d'ingresso. I tifosi hanno anche esposto anche uno striscione: "Noi a prescindere e ad oltranza romanisti per sempre, voi su contratto e di passaggio. Non dimenticatelo mai!". Firmato Curva Sud. 

Dentro Trigoria incredulità per il raduno dei tifosi, Tiago Pinto è sceso nel piazzale per cercare di capire la situazione insieme agli addetti alla sicurezza. Presenti anche i Friedkin, increduli per la vicenda. Una delegazione di giocatori (tra i più rappresentativi, Dzeko e Pellegrini in testa) ha deciso di uscire da Trigoria per avere un confronto diretto con i tifosi, per cercare di chiarire la situazione, sottolineando il loro impegno per la maglia e per il club. Ai giocatori è stato chiesto di vincere le ultime gare, specialmente il derby vista la figuraccia dell'andata con il 3-0 biancoceleste. Il confronto è durato circa un quarto d'ora e si è concluso con un applauso. La curva Sud ha lasciato Trigoria dopo un'ora di manifestazione. Una mattinata turbolenta e inaspettata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA