Borja Mayoral, futuro alla Roma: Mourinho non vede l'ora di lavorarci

Il tecnico portoghese vuole rendere più forte l'attaccante spagnolo. Tiago Pinto riflette su due ipotesi: subito il riscatto o il rinnovo del prestito
Borja Mayoral, futuro alla Roma: Mourinho non vede l'ora di lavorarci© Getty Images
2 min

Il miglior Mayoral di sempre. La Roma ha avuto il privilegio di vedere tutto il repertorio dello spagnolo in questa stagione così complicata: capacità di dialogare con i compagni, attacco alla profondità, continuità di rendimento e un benessere fisico che fa notizia visti gli infortuni a ripetizione dei suoi compagni. Inoltre, Borja non segnava così tanto (15 gol complessivi) dall'annata 2015-16 quando si fece spazio nel Real Madrid Castilla, la seconda squadra dei Blancos che milita nella Serie B spagnola. Ma in questo caso le reti del classe '97 hanno un peso decisamente diverso: gli 8 centri in campionato hanno tenuto in zona Champions la squadra per gran parte del torneo, i 7 in Europa League hanno permesso ai giallorossi di mettere basi solide nella fase a gironi e nei primi turni a eliminazione diretta.

Promozione con Mourinho

Insomma, l'ex madridista è uno di quelli che meriterebbe la promozione avvicinandosi all'ennesimo "anno zero" della storia recente. Nelle strategie societarie Mayoral non è stato mai messo in discussione per il futuro, ma a giungo andrà fatta una prima scelta: riscattarlo subito dal Real per 15 milioni, oppure rinnovare il prestito oneroso per poi spenderne 20 al termine della stagione 2021-22. Tiago Pinto ci sta riflettendo e, in qualsiasi caso, lo confermerà. Anche perché il calciatore non ha mai manifestato dubbi circa la volontà di continuare l'avventura nella Capitale. Josè Mourinho non vede l'ora di lavorarci per affinarne le qualità.

Mourinho alla Roma: scopri tutte le notizie


© RIPRODUZIONE RISERVATA