Fonseca: “Mourinho corretto e onesto con me. Resto in Italia? Vedremo”

Le parole del tecnico della Roma al termine del match contro il Crotone
Fonseca: “Mourinho corretto e onesto con me. Resto in Italia? Vedremo”© ANSA
2 min

ROMA - Serviva sbloccarla per dilagare. Tutto facile per la Roma di Paulo Fonseca che dopo essere passata in vantaggio ad inizio secondo tempo con Borja Mayoral (doppietta) ha trovato gli spazi per segnare altre tre quattro e chiudere il match vincendo 5-0 contro il Crotone. Doppietta di Pellegrini e gol di MKhitaryan, la Roma si riprende il settimo posto occupato per mezza giornata dal Sassuolo di De Zerbi. Al termine del match Fonseca è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive. 

Roma gioca un ottimo calcio solo in una parte della partita.
"Molti giocatori sono scesi in campo contro il Manchester ed è difficile mantenere sempre la stessa intensità. Abbiamo giocato una buona partita, anche nel primo tempo. Oggi era importante gestire la stanchezza di qualche giocatore, e il risultato lo ha permesso". 

Tanti giovani in campo. Reynolds ha bisogno di crescere?
"Darboe sta molto bene, ha dimostrato la sua qualità, Reynolds è un giovane arrivato da poco in un calcio diverso. Oggi ha giocato per la prima volta ha sinistra, ha qualità ma ha bisogno di tempo". 

Tornando indietro rifarebbe il secondo tempo tattico col Manchester?
"Sì, anche perché la squadra ha fatto un buon primo tempo. Non avevamo scelte per cambiare, abbiamo avuto tre infortuni e poi abbiamo preso gol in transizioni. La strategia era corretta". 

Che Roma lascerà a Mourinho? Vi siete parlati?
"Mourinho è stato molto corretto e onesto. Abbiamo parlato, siamo due portoghesi e abbiamo un buon rapporto". 

Resterà in Italia?
"Vediamo, in questo momento non posso dire niente".

Mourinho alla Roma: scopri tutte le notizie


© RIPRODUZIONE RISERVATA