Mourinho, la sua Roma: il piano segreto

I Friedkin sono intenzionati a riportare in fretta il club in area Champions e stanziano un budget da 70 milioni da investire sul mercato per aprire un ciclo
Mourinho, la sua Roma: il piano segreto© ANSA
Roberto Maida
2 min

La Roma non rinnega i princìpi cardine: avanti con il piano sostenibile, senza l’assillo di vincere subito. Ma coinvolgendo Josè Mourinho, l’allenatore dei sogni, la famiglia Friedkin è pronta ad assecondarne le esigenze con un piano di investimenti consistente: dal mercato arriveranno quattro titolari, uno per ruolo, con un portafoglio di circa 70 milioni che verranno spesi per i cartellini. A questi andranno sottratti i soldi delle cessioni, che però saranno limitate all’indispensabile e ai giocatori in esubero, con l’idea di abbattere il monte ingaggi. Cerchiamo allora di analizzare le strategie di Tiago Pinto, reparto per reparto.

(...) Anche sul fronte difensori, le idee sono chiarissime: escono Bruno Peres e Jesus, a fine contratto; si cerca una squadra per Fazio e Santon, che hanno la scadenza nel 2022 e non rientrano nei piani futuri. In cambio di questo quartetto, Tiago Pinto vuole prendere un difensore centrale poliedrico, capace eventualmente di spostarsi sulla fascia. Senza vendere nessuno. (...) Nel mezzo, la Roma si sente più tranquilla. Con Veretout, Cristante, Diawara, Villar, eventualmente Pellegrini e un giovane come Darboe, il gruppo è giudicato ben assortito. Attenzione alle partenze però.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Mourinho alla Roma: scopri tutte le notizie


© RIPRODUZIONE RISERVATA