Roma, caccia al portiere: idea Maignan del Lille

L'estremo difensore ha una valutazione superiore ai 25 milioni ma ha il contratto in scadenza nel 2022. Su di lui anche il Milan
Roma, caccia al portiere: idea Maignan del Lille© AFPS
Jacopo Aliprandi
1 min

ROMA - Tiago Pinto sta lavorando sul mercato per consegnare a José Mourinho una Roma competitiva e adatta al gioco dello Special One. Tra gli obiettivi per rinforzare la squadra c’è naturalmente anche quello di trovare un nuovo portiere titolare. Resta sempre vivo l'interesse per Musso (stravalutato dall'Udinese e quindi in standby), così come per i più maturi Sommer e Rui Patricio, ma il nome nuovo arriva dalla Francia. 

Roma, piace Maignan del Lille. C'è anche il Milan

Si tratta di Mike Maignan, portiere titolare del Lille ormai sempre più vicino alla vittoria del campionato. Arrivato dal Psg nel 2015 per un solo milione, il venticinquenne si è imposto diventando uno dei pilastri della squadra di Galtier ed entrando anche in pianta stabile tra i convocati della Francia. Il valore del suo cartellino (oltre 25 milioni) è compromesso dal contratto in scadenza nel 2022: la destinazione italiana potrebbe essere tra le favorite. Lo cerca la Roma, lo cerca soprattutto il Milan che ha avuto più di un contatto in caso di cessione di Donnarumma. La ricerca di Tiago Pinto e Mourinho continua, ma la strategia è chiara: trovare a tutti i costi un portiere affidabile dopo anni di delusioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA