"Il Lione guarda sempre a Roma, Fonseca dopo Garcia"

Il tecnico portoghese a fine stagione lascerà il club giallorosso e sarà libero di firmare per una nuova squadra, si parla di un interessamento del club di Ligue 1 al momento guidato da un altro ex tecnico giallorosso
"Il Lione guarda sempre a Roma, Fonseca dopo Garcia"© LAPRESSE
2 min

ROMA - "Mourinho è stato molto corretto con me, abbiamo parlato in portoghese. Ho un buon rapporto con lui. Io rimarrò in Italia? Vediamo… Ora non posso dire niente". Inevitabilmente però Paulo Fonseca sta lavorando su due fronti: il primo è quello legato alla Roma, per chiudere in maniera dignitosa una stagione deludente e cercare di mantenere il settimo posto. Il secondo è quello legato al suo futuro, con l'addio al club giallosso a giugno e la voglia di rimettersi subito in gioco in un altro club. 

Fonseca cerca squadra, alcune squadre cercano Fonseca. Detto che al portoghese piacerebbe rimanere in Italia con la sua famiglia, sono già arrivate alcune offerte da altri paesi. In primis dalla Francia. Dopo gli attestati di stima da parte del Monaco, oggi il quotidiano portoghese Record rilancia di un dialogo aperto con il Lione, che presto potrebbe salutare l'ex romanista Rudi Garcia. Fonseca non ha chiuso le porte per un suo approdo in Ligue 1, soprattutto visto il blasone del club che lo sta cercando. Il portoghese tramite il suo agente tratta per capire quali sono le ambizioni del club, il budget mercato e gli obiettivi del presidente Aulas, sempre molto vicino alla squadra. Fonseca tratta, ma come ha detto anche ai suoi calciatori bisogna mantenere la concentrazione su questa stagione: stasera l'Inter, poi il derby e lo Spezia. Dopodiché tutti potranno pensare al proprio futuro. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA