Roma, Mourinho già lavora ai rinforzi

Sondaggi per Rui Patricio e Nuno Tavares Punte. Per l'attacco Belotti resta in pole
Roma, Mourinho già lavora ai rinforzi
Guido D'Ubaldo
3 min

Sarà il primo derby da spettatore interessato per Josè Mourinho. Lo Special One in questi giorni a Londra ha incontrato i Friedkin, nella City per motivi di affari. Hanno parlato di strategie, di mercato, della nuova avventura che sta per cominciare. A Trigoria stanno per essere ultimati i lavori per i nuovi uffici di Dan e Ryan Friedkin, situati al primo piano, con terrazza che si affaccia sui campi di allenamento. Anche Tiago Pinto avrà il suo studio lì e, se lo vorrà, Morinho potrà spostare al primo piano l’ufficio dell’allenatore, finora sempre situato vicino allo spogliatoio. Ieri Mourinho è stato intervistato dall’imitatore Conor Moore per Football Roundtable. E’ apparso molto sereno, rilassato, ha detto, tra l’altro: «Sono un tipo umile». L’annuncio di Mourinho alla Roma ha avuto un forte impatto mediatico. Se n’è parlato ovunque, dalla Croazia alla Nigeria. Noisefeed, piattaforma specializzata che monitora i dati sui social e la popolarità sui media internazionali, ha rilevato 13.000 menzioni sulla notizia Mou-Roma da parte di soggetti che fanno parte dell’industria calcistica.

I tifosi della Roma sono pronti ad accogliere Mourinho a Roma

Intanto i tifosi gli preparano un’accoglienza entusiastica. Dopo il murales e addirittura un santino, ieri gli è stata dedicata anche una via, poco distante da Campo de' Fiori, in via dei Chiavari. Il suo arrivo a Roma è previsto ai primi di giugno, i tifosi non vedono l’ora. Ma non basta la via. Dopo il gelato e la pizza, arriva anche la birra che porta il suo nome. «SpecialOne », e la nuova idea lanciata da «16 birra», locale non nuovo ad iniziative a tinte fortemente giallorosse, il cui stesso nome fa riferimento al numero di maglia di Daniele De Rossi.

Il mercato: Tiago Pinto e Mourinho in contatto costante

I contatti tra Mourinho e Tiago Pinto sono quotidiani, si parla di tutto, dal mercato fino al programma degli allenamenti e del ritiro estivo, che probabilmente si svolgerà ancora a Trigoria. E poi ancora le informazioni su tutto il comparto organizzativo, dai cuochi ai magazzinieri, dai nutrizionisti al travel manager, fino agli addetti alla sicurezza. Mourinho dovrà ricostruire una squadra che quest’anno ha deluso. Ci sono molti giocatori nel mirino, dall’esperto portiere Rui Patricio del Wolverhampton, che va in scadenza nel 2022, all'esterno Nuno Tavares del Benfica. Classe 2000, interessa anche al Napoli. Operazioni sotto la regia di Mendes. Tiago Pinto segue da tempo Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe ’98, capitano dell’AZ Alkmaar che potrebbe partire a fine stagione.

Mourinho alla Roma: scopri tutte le notizie

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA