Roma, Mourinho avrà pieni poteri: le prime mosse di José

Lo Special One sta già lavorando da Londra: influirà anche sulle strategie di marketing e comunicazione. E questo Dzeko vuole tenerlo
Roma, Mourinho avrà pieni poteri: le prime mosse di José© EPA
Guido D'Ubaldo
3 min

Già nei prossimi giorni prenderà forma la nuova Roma di Mourinho. Che ieri ha visto la vittoria nel derby in tv e al termine si è congratulato sui social: «Complimenti alla squadra e a Mister Fonseca, grande vittoria», il commento del nuovo allenatore, accompagnato dall’emoticon degli applausi. Tiago Pinto è in contatto quotidiano con lo Special One e porta avanti trattative per rinforzare la squadra.

Da Dzeko a Florenzi, iniziano le grandi manovre

La prossima settimana è in programma un incontro con il procuratore di Edin Dzeko e Alessandro Florenzi, Alessandro Lucci. Si parlerà del futuro dei due giocatori. Il primo ha un altro anno di contratto. La Roma in un primo momento aveva pensato di proporgli la risoluzione, ma il bosniaco piace a Mourinho e potrebbe restare per l’ultimo anno. Ieri sera il nuovo allenatore ha ammirato il centravanti, protagonista di una grande prestazione. A 35 anni già compiuti Edin potrebbe non essere interessato a rinunciare a un ingaggio di 7,5 milioni se non trovasse un altro club di prima fascia disposto a proporgli un biennale. Se ne parlerà. Così come con l’arrivo di Mourinho ci sono maggiori possibilità che Florenzi torni in giallorosso. Il terzino si trova bene a Parigi, resterebbe volentieri, anche perchè negli ultimi tempi la Roma non lo ha trattato benissimo, mandandolo in prestito prima al Valencia e poi al Paris Saint Germain. Il club francese non ha ancora manifestato l’intenzione di esercitare il diritto di riscatto (...)

Pieni poteri a Mourinho. E Amelia...

(...) Mourinho da Londra sta già lavorando sulla programmazione della nuova stagione, che dovrebbe cominciare a luglio, tra l’otto e il dieci. Il tecnico portoghese inciderà su tutte le scelte, anche sulle strategie di marketing e comunicazione. Ci saranno altri cambiamenti in società, la rivoluzione dei Friedkin non è ancora terminata. Nei prossimi giorni si saprà anche se si concretizzerà il ritorno di Marco Amelia alla Roma, in qualità di collaboratore tecnico di Mourinho. Nei giorni scorsi c’è stato un contatto tra i due, presto Mourinho si confronterà con i dirigenti per mettere a punto il suo nuovo staff.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA