Mourinho sbarcherà a Roma tra un mese: svelato il motivo

Lo Special One attende ansioso di cominciare il suo lavoro a Trigoria: dovrà aspettare ancora un po' prima di mettere piede a Trigoria
Roma: Mourinho© EPA
2 min

ROMA - José Mourinho aspetta, ma non certo con le mani in mano. Guarda le partite, studia i giocatori, organizza il lavoro che dovrà fare a Trigoria per farsi trovare pronto per questa sua avventura alla Roma. Il tecnico vuole arrivare a Trigoria più che preparato per non perdere tempo a studiare le varie dinamiche del Fulvio Bernardini e mettersi subito al lavoro. Ovviamente i contatti con la proprietà non sono cessati dopo la firma sul contratto che gli garantirà sette milioni di euro a stagione (più altri nove garantiti la prossima stagione grazie a una clausola che aveva nel contratto col Tottenham): Tiago Pinto sente il portoghese quasi ogni giorno per programmare le strategie della nuova stagione e naturalmente organizzare il mercato estivo. 

Mourinho, ecco dove si trova adesso e quando sbarca a Roma

E Mou studia e lavora. Da dove? Lo Special One adesso si trova a Londra, nella sua villetta con giardino nell'elegante quartiere di Belgravia. La capitale inglese gli piace molto, ma adesso vorrebbe subito spostarsi in quella italiana. Il portoghese non ce la fa più ad aspettare, chi gli è vicino lo racconta come un leone in gabbia (una di quelle belle però, con una casa da sogno con giardino e in uno dei quartieri più belli della città), carico al massimo per far esplodere tutta la sua energia alla Roma, in una piazza che ha sempre ammirato per il folle amore che inonda la squadra. 

La presentazione di Mourinho, una volta terminata la stagione, sarà "speciale". I Friedkin vogliono costruire un vero e proprio show sull'arrivo del potoghese, anche per riaccendere sul club l'entusiasmo degli sponsor (Hunday vicino la firma, Qatar Airways ha mostrato nuovo interesse a rinnovare) e ovviamente dei tifosi romanisti e non solo. La Roma sta studiando un piano per sfruttare al meglio la visiblità di Mourinho: anche per questo lo sbarco e la presentazione potrebbero essere rinviati agli inizi di luglio, visto che lo Special One sarà anche commentatore dell'Europeo per News Uk. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA