Calciomercato Roma, non solo Belotti: anche Depay nei piani di Pinto

L’olandese è in scadenza con il Lione: non va più al Barcellona. La Roma è alla finestra e ci prova
Calciomercato Roma, non solo Belotti: anche Depay nei piani di Pinto© EPA
Roberto Maida
2 min

Belotti è in corsa, come del resto è abituato a fare in campo. Può essere lui il centravanti della nuova Roma. Ma Tiago Pinto ha scoperto nelle ultime ore una novità interessante: uno dei suoi attaccanti preferiti, l’olandese Memphis Depay, ha rotto le trattative con il Barcellona, che infatti ha virato su Aguero. Essendo in scadenza di contratto con il Lione (sabato giocherà la sua ultima partita) può diventare un’occasione incredibile, anche se è probabile che il giocatore preferisca un club che partecipi alla Champions League. La Roma è alla finestra. Se dovessero allinearsi le esigenze, non si tirerebbe indietro. E lo stipendio, per uno svincolato di 27 anni, non sarebbe un grande problema, soprattutto se Dzeko dovesse lasciargli la maglia numero 9. «È arrivato per me il tempo di prendere il controllo della mia carriera - ha scritto Depay sui social - Sono arrivato ad un punto in cui ho bisogno di fare scelte importanti riguardo il mio futuro e quindi deciderò in piena autonomia».

Il tipo

In questa stagione, nella quale è stato promosso capitano da Rudi Garcia, Depay ha segnato 20 gol in campionato. Sarà protagonista anche con l’Olanda all’Europeo: nelle ultime 5 con la nazionale ha fatto 4 gol. Curiosità: qualche anno fa, quando si ruppe il ginocchio, si fece operare dal chirurgo Mariani nella clinica romana Villa Stuart. Chissà se tornerà in città per ragioni più allegre.

Difficoltà

Non è facile prendere Depay, certo. Ma nemmeno è semplice trattare con Urbano Cairo, che ancora spera di rinnovare il contratto al suo, di capitano. Belotti fi nora ha sempre rifi utato di negoziare, con l’idea di cambiare squadra a giugno. Il Torino lo accontenterà soltanto se riceverà un’off erta ritenuta congrua. Certamente superiore a quella che la logica suggerirebbe per un giocatore arrivato a un anno dalla scadenza. E’ il motivo che ha frenato anche il Milan, il primo club a sondare la disponibilità di Belotti.

Tutti gli approfondimenti sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA