Roma, Mourinho e la Champions del 26 maggio: "Se la vinci qui..."

Pioggia di commenti dei tifosi giallorossi al post pubblicato dal nuovo allenatore portoghese: ci si aspetta moltissimo da Mou
Roma, Mourinho e la Champions del 26 maggio: "Se la vinci qui..."
2 min

Un post-ricordo pubblicato su Instagram da José Mourinho ha scatenato la fantasia dei tifosi giallorossi, vogliosi di vederlo all'opera con la Roma. La foto postata dal tecnico ritrae una copia della Champions League vinta con il Porto il 26 maggio 2004. Riccorrendo l'anniversario della finale, José ha pensato bene di celebrare quell'impresa, quel 3-0 rifilato al Monaco a Gelsenkirchen davanti a 53mila spettatori. L'unico italiano in campo in quella partita era il portiere del club francese, Flavio Roma. Coincidenza? Un cognome che ci riporta subito al presente, ai tifosi di quella Roma che Mou allenerà e plasmerà come solo lui sa fare. Di certo le aspettative non mancano e non sono basse, come dimostrano i commenti ricevuti dal tecnico portoghese.

I commenti dei tifosi giallorossi a Mourinho

"Portala pure a Roma la Champions, mister!" è uno dei commenti più gettonati al post di Mourinho. Ma c'è anche chi vola più basso, inneggiando: "Portace portace portace la conference ooooo José portace la Conference" oppure scrivendo: "José a noi ce basta pure la Conference e te famo na festa 50 volte più grande di quella per la Champions?". L'ansia dell'attesa logora qualcuno ("Ma quando arriviiii" e "José ma do stai?? Che stai a fa?? Daje su che qui stamo a scapoccià!"e garantisce all'allenatore ambizioni ecclesiastiche che forse neanche lui sa di avere: "Portaci sta coppa a Roma e ti diamo l’ appartamento al Palazzo Apostolico"; "Se la vinci qui a Roma sfrattamo er Papa e ce mettemo te al Vaticano"; "Se la vinci con la nostra As Roma, al posto di Papa Francesco, mettiamo te". Insomma ce n'è davverp per tutti i gusti. Non manca poi il tifoso dubbioso, quello che prima di cominciare a crederci cerca una rassicurazione fondamentale: "José, credi nel sogno romanista?"".


© RIPRODUZIONE RISERVATA