Roma, per arrivare a Xhaka la chiave è Ünder

Il calciatore turco può essere l'uomo giusto per convincere l'Arsenal ad abbassare il prezzo del centrocampista svizzero, tanto voluto da Mourinho
Roma, per arrivare a Xhaka la chiave è Ünder
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - Granit Xhaka resta il primo obiettivo per il centrocampo. Lo svizzero spinge per lasciare l’Arsenal e venire a Roma per lavorare con Mourinho. I contatti tra i due club proseguono in questi giorni, anche se il club londinese chiede 25 milioni, mentre la Roma parte da un’offerta di 15. Sul piatto della bilancia potrebbe mettere Cengiz Under, il giovane attaccante turco reduce da una stagione deludente al Leicester, dove non ha trovato spazio. Il club inglese da tempo ha comunicato che non lo avrebbe riscattato e Tiago Pinto deve trovargli una sistemazione.

Under difficilmente resterà alla Roma

Under spera di rilanciarsi all’Europeo con la Nazionale turca, dove è considerato uno dei giocatori più tecnici. Ha cambiato procuratore, non fa più parte della scuderia di Ramadani ed è seguito da un agente turco. Difficilmente resterà in giallorosso, Mourinho ha altre idee e in quel ruolo la Roma è coperta. Under sarebbe il giocatore ideale per Di Francesco, che ha appena firmato per il Verona. Il tecnico lo aveva lanciato alla Roma giovanissimo, da allora il turco non ha più avuto quel rendimento. Al Leicester non è riuscito a esprimere il suo valore, con 19 presenze, due gol e tre assist, ma l’Arsenal che deve cambiare tanto dopo una stagione fallimentare, lo aveva cercato anche in passato.

Xhaka: "Sono orgoglioso dell'interessamento"

Xhaka, in ritiro con la Svizzera per preparare l’Europeo, con il giornale locale Blick si è esposto sulla possibilità di lavorare con Mourinho: «Sono orgoglioso del suo interessamento. Tutti lo conoscono e sanno cosa ha ottenuto, è uno che sa come vincere titoli». Il club giallorosso sta velocizzando i tempi dell’operazione per chiudere l’affare prima dell’inizio dell’Europeo che potrebbe far lievitare il cartellino del calciatore impegnato con la Svizzera.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA