Roma, il futuro di Dzeko: a breve l'incontro tra Tiago Pinto e l'agente

Il centravanti bosniaco non ha dato segnali d'addio. Per Mourinho la permanenza dell'ex capitano non sarebbe un problema
Roma, il futuro di Dzeko: a breve l'incontro tra Tiago Pinto e l'agente© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Edin Dzeko si sta godendo le vacanze tra sole, mare ma soprattutto tanto relax. Aveva bisogno di staccare la spina, allontanarsi dalla capitale insieme alla moglie e recuperare le energie, perché l’ultima stagione è stata la più complicata da quando veste la maglia della Roma. Adesso il bosniaco si trova in Turchia, poi si godrà qualche giorno villa a Dubrovnik prima di tornare nella capitale per parlare del nuovo progetto della Roma.

Roma, Dzeko può restare: incontro con Tiago Pinto

Il suo futuro è nuovamente un punto interrogativo, non per le sue indiscutibili qualità ma per un ingaggio molto pesante (7,5 milioni netti a stagione) che lascia aperta anche la possibilità di una sua cessione. Dzeko non ha chiesto di andare via, lui vorrebbe rimanere in giallorosso e lo dimostra anche il “like” messo immediatamente al post della Roma che annunciava il rinnovo di Mkhitaryan. L’idea di essere allenato da Mourinho, che ha espresso il suo gradimento nella permanenza del giocatore, oltre alla possibilità di avere una squadra più competitiva e naturalmente all’amore per la città lo spingono verso un ultimo anno alla Roma. Oltre anche al fatto che Tiago Pinto ha sottolineato come l’attaccante non sia un problema per il club.

Il futuro di Dzeko però passerà anche dall’incontro (forse anche già in questa settimana) che il suo agente avrà con il general manager portoghese, per capire la disponibilità delle parti in causa a proseguire insieme il matrimonio. La bilancia ora pende più verso il sì, ma nel calciomercato tutto può cambiare in un attimo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA