Mourinho porta la Roma a casa sua: ecco l'idea per il ritiro

Prende forma la nuova stagione: in tutte le decisioni c’è la mano del nuovo allenaotre giallorosso che vuole voltare pagina rispetto al passato
Mourinho porta la Roma a casa sua: ecco l'idea per il ritiro© EPA
Guido D'Ubaldo
2 min

Mourinho vuol portare la Roma ad allenarsi a casa sua. Da martedì il nuovo segretario Lombardo, accompagnato da una dirigente del marketing, la Pedetta, che ricopre il ruolo di brand manager, è stato a visionare alcune località in Portogallo, tra le quali una è nelle vicinanze di Oporto, con campi di calcio e campi di golf e un resort a cinque stelle. L’altra è nell’Algarve, dove sono state visionate Portimao, Lagos e Villarreal. Tutte località che Mourinho e Tiago Pinto conoscono benissimo. La sede del ritiro è molto probabile che sarà in Portogallo. Entro questa settimana si prenderà una decisione.

La Roma in ritiro in Portogallo: le possibili date

La partenza potrebbe avvenire tra il 26 e il 28 luglio, dopo una prima fase della preparazione che si svolgerà a Trigoria e si concluderà con la prima uscita all’Olimpico, programmata per domenica 25. Mourinho intanto si informa sulle case a Roma per decidere dove andrà ad abitare e arriverà solo ai primi di luglio, come è sempre stato previsto. La scelta della sede del ritiro deve tener presente le esigenze di bilancio del club giallorosso e quelle del nuovo allenatore, che vuole blindare la squadra lontano da distrazioni esterne. I test medici all’inizio della preparazione si faranno a Villa Stuart e al campus Biomedico, struttura questa che ha sempre gestito tutti i test anti Covid del club giallorosso. Se verrà scelta la sede del ritiro in Portogallo si disputerà una delle tre amichevoli richieste da Mourinho contro il Benfica. Nella seconda parte del ritiro all’estero sarà presente la rosa al completo, mentre nella prima a Trigoria saranno assenti tutti i Nazionali impegnati all’Europeo. L’ipotesi di un ritiro in Italia non è mai stata presa in considerazione, mentre restano in piedi alcuni soluzioni in Austria e in Germania. La località prescelta dovrebbe essere annunciata lunedì prossimo.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA