Mourinho: "La Roma? Ho preso tutte le informazioni. Conto molto sul mio team"

Il tecnico portoghese: "Faccio molto affidamento al mio team, devi poterti fidare di chi ti circonda"
Mourinho: "La Roma? Ho preso tutte le informazioni. Conto molto sul mio team"© EPA
2 min

ROMA - Ancora pochi giorni, poi José Mourinho sbarcherà a Roma per cominciare la sua nuova avventura in giallorosso. Al portale XTB, lo Special One ha rilasciato un'intervista parlando anche del suo metodo di lavoro:

Dopo undici anni torna in Italia come allenatore della Roma...
"Quando devo prendere delle decisioni importanti, mi assicuro di avere tutte le informazioni di cui ho bisogno a portata di mano. Questa è la "tattica" migliore perché è impossibile prendere qualsiasi decisione senza conoscere tutti i dettagli, prendendosi del tempo per capirli".

Che consigli può dare a chi deve affrontare situazioni non previste?
"Devi essere preparato per affrontare ogni eventualità. In questo modo, infatti, puoi adattarti ai momenti di pressione facendo affidamento sulla tua preparazione".

Quanto è importante circondarsi dalle giuste persone? 
"È incredibilmente importante e conto molto sul mio team. Le squadre in questo periodo storico sono molto grandi e ci sono così tanti compiti per un manager che devi sapere che puoi mantenere determinati livelli di qualità anche quando non ci sei. Devi anche essere sfidato e supportato quando si tratta di prendere decisioni chiave per la squadra".


© RIPRODUZIONE RISERVATA