Roma, Mourinho incontra per la prima volta Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan. C’è anche Fienga

I giocatori questa mattina sono andati ad allenarsi al centro sportivo e hanno salutato il loro nuovo tecnico
Roma, Mourinho incontra per la prima volta Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan. C’è anche Fienga
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - José Mourinho ieri è sbarcato nella capitale ricevendo l'affetto dei tifosi della Roma. Prima a Ciampino, dove 500 poersona ha atteso il suo atterraggio e il passaggio - blindato - della sua auto, poi a Trigoria dove altrettanti tifosi hanno potuto ricevere il suo saluto dalla terrazza della palazzina che affaccia sul piazzale Dino Viola. Da ieri il tecnico portoghese è nel centro sportivo per "scontare" i cinque giorni di quarantena imposti dal Governo per chi è stato in Inghilterra negli ultimi quindici giorni. 

Dentro il Fulvio Bernardini il tecnico può girare liberamente, naturalmente con la mascherina e a distanza di sicurezza dal personale del centro sportivo. Così ha salutato anche i primi giocatori della Roma che questa mattina hanno varcato i cancelli di Trigoria per continuare il loro allenamento che anticipa il raduno della prossima settimana. Ecco quindi il primo incontro ufficiale di Mourinho con Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan, Smalling (lo aveva incontrato anche ieri) e Kumbulla. Presente anche il Ceo giallorosso Guido Fienga, arrivato nel primo pomeriggio. 

Il primo ad arrivare è stato il talento giallorosso, reduce da una stagione di stop e pronto a mettersi a disposizione del mister dall'inizio del ritiro. Poi è stata la volta del capitano della Roma, Pellegrini, che prima di entrare si è fermato a fare un selfie con un piccolo tifoso giallorosso, l'unico presente davanti i cancelli di Trigoria nonostante il sole cocente e un caldo torrido. A Trigoria è presente anche una troupe cinematografica che da due settimana sta seguendo i movimenti di Mourinho per poi realizzare una specia di docufilm dei suoi primi giorni in giallorosso: dalla preparazione della partenza dal Portogallo, allo sbarco a Ciampino fino ai suoi primi allenamenti con la Roma. 

Presente a Trigoria anche Smalling, pronto a incontrare nuovamente il tecnico con cui aveva già lavorato ai tempi del Manchester United. Oggi non si è parlato del futuro, ma Mourinho ha voluto presentarsi ai giocatori senza toccare gli argomenti più importanti. Dalla prossima settimana lo Special One affronterà anche i temi più importanti: dagli allenamenti alle ambizioni della squadra fino al futuro di alcuni giocatori. L'era Mourinho è cominciata. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA