Roma, Mourinho parte forte: venerdì e sabato doppio allenamento

Domani mattina i test di natura performance, nel pomeriggio invece la prima seduta. Ma lo Special One vuole immediatamente fare sul serio
Roma, Mourinho parte forte: venerdì e sabato doppio allenamento
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Non saranno come i primi giorni di scuola, sempre molto tranquilli e leggeri per far ambientare i ragazzi al ritorno nelle aule. No, José Mourinho non è sicuramente uno di quei professori che lascia subito la corda allentata, ma la vuole sin da primo giorno bella tesa per cominciare immediatamente a lavorare con grinta e determinazione. Così dopo qualche bella risata con i giocatori in questi giorni di presentazione e test atletici, da domani lo Special One comincerà a fare sul serio. 

Domani mattina la squadra verrà sottoposta ai test di natura performance, alle 13.30 la conferenza stampa del portoghese che alle 17 dirigerà il suo primo allenamento. Il primo vero, con tutta la squadra unita e presente sul campo del Bernardini. Mourinho vorrà dai suoi il massimo impegno e sforzo per lavorare sodo, assorbire i suoi insegnamenti e ritrovare la migliore condizione per il 19 agosto, prima gara della Conference League. 

Ecco perché per venerdì e sabato i giocatori saranno sottoposti a doppie sedute di allenamento: appuntamento a Trigoria entro le 10, poi tutti in campo per un'ora e mezza. I giocatori mangeranno a Trigoria e i piatti sono stati tutti indicati dal nutrizionista (ieri e oggi a colloqui con i giocatori) e preparati dallo chef del club, Luka Jurovich. I giocatori in questi giorni di ritiro potranno comunque tornare la sera a casa dalle proprie famiglie, purché naturalmente venga rispettato anche a casa il programma il programma del nutrizionista. Dopo cinque allenamenti nel giro di tre giorni, Mourinho concederà un giorno di riposo alla squadra: domenica i giocatori resteranno a casa a ricaricare le batterie in vista di una settimana che si preannuncia di grande lavoro. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA