Roma e Mourinho, debutto al buio. Che attesa per Zaniolo!

Oggi (ore 18) esordio contro il Montecatini in una Trigoria blindata. Lo Special One ha già conquistato i giocatori e darà spazio a tutti: l’azzurro gioca la prima partita nove mesi dopo l’infortunio di settembre
Roma e Mourinho, debutto al buio. Che attesa per Zaniolo!© AS Roma via Getty Images
Guido D'Ubaldo
2 min

La Roma prepara la prima uscita al buio. L’esordio di Mourinho, nell’amichevole contro il Montecatini, è in programma alle 18 a Trigoria, con il centro sportivo blindato. Chiuso per i tifosi e per i giornalisti, che non potranno assistere a quello che la società giallorossa considera un test d’allenamento, come il secondo, in programma sempre a Trigoria domenica prossima contro la Ternana. Il principale motivo d’interesse, sotto gli occhi dei Friedkin, è il ritorno di Nicolò Zaniolo.

Nel varo della nuova/vecchia Roma (non ci sono nuovi acquisti, l’unico, Rui Patricio, è stato appena ufficializzato) Mourinho darà spazio a tutti i giocatori che lavorano con lui da una settimana. Magari anche solo uno spezzone di partita, ma ci sarà anche Zaniolo, che dall’inizio del raduno si allena con grande impegno con i compagni. L’azzurro fa tutto con il gruppo: partitelle, contrasti, senza paura. Nicolò è in buone condizioni atletiche, si è allenato per tutta l’estate senza fare vacanze. Deve solo ritrovare il ritmo partita, ma è un potenziale titolare nel 4-2-3-1 di Mourinho. La sua ultima partita risale al 7 settembre scorso, quando si infortunò con la Nazionale in Olanda. Dopo aver giocato solo sei mesi negli ultimi due anni, Zaniolo può essere il vero grande acquisto della Roma, in un mercato che deve ancora decollare. Esterno destro nel tridente, sotto la guida di Mourinho l’ex interista può fare la differenza e diventare uno dei più forti calciatori italiani.

Tutti gli approfondimenti sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA