Il Roma Club Lucania apre la stagione con la festa a Matera

Novantaquattro anni di storia, quelli dell'AS Roma, che meritano di essere festeggiati nel migliore dei modi: il Roma club ha organizzato una festa il 17 luglio a Matera
Il Roma Club Lucania apre la stagione con la festa a Matera
2 min

ROMA - Novantaquattro anni di storia, quelli dell'AS Roma, che meritano di essere festeggiati nel migliore dei modi. E allora, ecco scendere in campo il Roma Club Lucania, uno dei più longevi nel panorama giallorosso, che sabato 17, presenterà ufficialmente l'apertura della nuova stagione romanista.

Semplicemente con un evento che parte da Matera, capitale della cultura 2019, che a fine giugno ha ospitato la riunione dei ministri degli Esteri e dello Sviluppo del G20. In mezzo, questa megalattica festa a tinte giallorosse, alla presenza di grandi personaggi del mondo del calcio e dello spettacolo. Tra gli altri, annunciata la presenza di Loris Boni, ex calciatore che nella sua lunghissima carriera ha vestito le maglie di Sampdoria e Roma.

Un lungo ponte dalla Lanterna al Colosseo, con un ospite d'eccezione, ovvero Francesca Mantovani, figlia dell'indimenticato Paolo Mantovani, l'uomo che proiettò la Doria nel grande calcio. In dodici anni, passò dalla serie B alla conquista dello scudetto e a quella che una volta era semplicemente la Coppa dei Campioni. Roma e Genova, perché il papà Paolo, a Roma era nato, prima di conoscere fortune all'ombra della Lanterna.

E sarà un prezioso amarcord, rivivere con Francesca Mantovani, le emozioni di oltre un decennio che ha fatto grande la Samp, oggi indelebile protagonista in azzurro, con il ct Roberto Mancini, il capodelegazione Gianluca Vialli, il vice Chicco Evani e gli assistenti Fausto Salsano, Attilio Lombardo e Giulio Nuciari. Il resto lo farà Matera, città stupenda, ricca di arte, storia e cultura, con il Roma Club Lucania pronto ad offrire ai numerosi ospiti, una notte da vivere sotto un cielo di stelle. Calcistiche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA