Roma, Xhaka e Viña a breve. Poi l'affondo per Kostic

Entro la fine della prossima settimana Tiago Pinto conta di avere in casa i due acquisti. Mentre proseguono le cessioni
Roma, Xhaka e Viña a breve. Poi l'affondo per Kostic
Jacopo Aliprandi
TagsXhakaVina

Viña e Xhaka entro la fine della prossima settimana. Il terzino è molto vicino a diventare un giocatore della Roma a tutti gli effetti, manca solo l’accordo tra i club sulla modalità del pagamento degli 11 milioni più bonus prima di organizzare il viaggio dell’uruguaiano in Italia. Uno scoglio superabile. (...) Sicuramente partirà, ma la Roma adesso sta cercando di capire quando e soprattutto per dove. Perché l’emergenza sanitaria rischia di frenare l’inizio dell’avventura del terzino che una volta sbarcato nella capitale dovrebbe sottoporsi a 10 giorni di isolamento secondo le disposizioni del Ministero della Salute. E se sbarcasse direttamente in Portogallo sarebbe ancora peggio: ben 14 giorni di quarantena per chi arriva dal Brasile. Anche per i vaccinati. La Roma sta cercando di capire come risolvere la questione e se Viña sarà davvero costretto a trascorrere l’isolamento a Trigoria e solo dopo raggiungere la sua nuova squadra ad Algarve.

Roma, con Matias Viña arriva anche la fidanzata Florencia
Guarda la gallery
Roma, con Matias Viña arriva anche la fidanzata Florencia

Xhaka è pronto a sbarcare a Roma e raggiungere la squadra in Portogallo

Non dovrebbero esserci invece problemi per lo sbarco di Xhaka nella Capitale. Il centrocampista svizzero sta trascorrendo le vacanze al mare insieme alla famiglia e aspetta soltanto la chiamata di Tiago Pinto per prendere il volo e mettersi a disposizione di Mourinho. Roma e Arsenal sono adesso davvero vicini all’accordo per il trasferimento, facilitato sicuramente dall’arrivo nei Gunners di Albert Sambi Lokonga, il sostituto dello svizzero. La prossima settimana dovrebbe arrivare la fumata bianca per circa quindici milioni più bonus per arrivare a diciotto (non distante dai venti richiesti dall’Arsenal), poi le visite mediche a Roma e la firma sul contratto prima di partire per il Portogallo ed abbracciare i suoi nuovi compagni.

Tutti gli approfondimenti sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Tiago Pinto ai tifosi: "Vina alla Roma, Xhaka vediamo. Il ritorno di Totti? Vediamo"
Guarda il video
Tiago Pinto ai tifosi: "Vina alla Roma, Xhaka vediamo. Il ritorno di Totti? Vediamo"

CorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci Buoni Amazon!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti