Mourinho vuole Azmoun, la Roma al lavoro

La richiesta dello Zenit è di 20 milioni per il talento iraniano classe 1995, ma il contratto va in scadenza tra un anno. Scopri i dettagli
Mourinho vuole Azmoun, la Roma al lavoro© Getty Images
Roberto Maida
2 min
TagsAzmoun

«Mourinho, ignoralo». Sarà preoccupazione o sarcasmo? Nel tweet dello Zenit San Pietroburgo, che ha celebrato il primo gol in campionato di Sardar Azmoun contro il Khimki, c’è l’indiretta conferma del forte interessamento della Roma per il giocatore, che con dubbia originalità è stato ribattezzato il Messi d’Iran. Anche in Russia sanno bene che Mourinho stravede per Azmoun, sin dai tempi del Tottenham, ed evidentemente considerano l’ipotesi di perderlo a un anno dalla scadenza del contratto.

Il «nome nuovo» di cui si parla da qualche ora è in verità stato sondato oltre un mese fa da Tiago Pinto, che sta cercando un attaccante da affiancare a Dzeko e Borja Mayoral per consentire a Mourinho, di tanto in tanto, di giocare con due punte centrali. Ma la trattativa non si annuncia affatto facile sia per le pretese dello Zenit, che chiede 20 milioni senza contropartite tecniche, sia perché la concorrenza internazionale è piuttosto pericolosa: in Germania il Bayer Leverkusen ha già presentato una proposta migliore rispetto alla Roma. Ma siccome Azmoun è comprensibilmente attratto dall’ipotesi di raggiungere Mourinho, è bene tenere sempre d’occhio possibili sviluppi. Classe ‘95, può rappresentare un investimento intelligente a prescindere dal futuro di Dzeko, che piace alla Juventus ma per il momento non ha ricevuto offerte e di conseguenza è parte integrante dei piani strategici di Mourinho.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA