La Roma pareggia 0-0 col Siviglia: ampio turnover, Mou può sorridere

Altra amichevole per la squadra di Mourinho che oggi ha affrontato gli andalusi in Portogallo. Tanti giovani nel primo tempo, nella ripresa i titolari ma il risultato non si è sbloccato
La Roma pareggia 0-0 col Siviglia: ampio turnover, Mou può sorridere© AS Roma via Getty Images
6 min

ROMA - Nuova amichevole per la Roma di Josè Mourinho che questo pomeriggio in Portogallo, allo Stadio di Algarve, ha affrontato il Siviglia di Lopetegui che meno di una anno fa aveva battuto i giallorossi negli ottavi di Europa League. Le due squadre non sono andate oltre lo 0-0 e si sono affrontate a meno di venti giorni dall'avvio ufficiale della stagione. Ampio turnover per la Roma, otto undicesimi di squadra partita dal primo minuti era diversa rispetto ai giocatori scesi in campo nella gara di mercoledì scorso contro il Porto. Nella ripresa sono entrati i titolari, ma il risultato non si è sbloccato. 

TABELLINO

Roma-Siviglia 0-0

Roma (4-2-3-1): Fuzato (45' Rui Patricio); Reynolds (45' Karsdorp), Ibanez, Kumbulla (73' Smalling), Calafiori (61' Mancini); Bove, Darboe (45' Diawara); Perez (73' Zalewski), Mkhitaryan (45' Pellegrini), El Shaarawy (61' Zaniolo); Mayoral (61' Dzeko)
A disp.: Boer, Tripi, Ciervo.
?All.: Mourinho.

Siviglia (4-3-3): Dmitrovic; Jesús Navas, Rekik, Fernando, José Ángel; Gudelj, Rakitic, Óscar; Suso, En-Nesyri, Ocampos.
A disp.: Gnagnon, Munir, Bono, Rony Lopes, Lamela, Pozo, Idrissi, Kounde, Pablo Perez, Carlos, Juanmi, Javi Diaz, Juanlu, Alfonso, Ortiz, Johansson, Ivan, Aspar, Zarzana.
All.: Lopetegui.

CRONACA PARTITA

SECONDO TEMPO

93' - Termina il match. Roma-Siviglia 0-0

85' - Occasione Siviglia. Romero in area di rigore calcia col sinistro: il tiro prende una parabola strana, Rui Patricio con la punta delle dita riesce a deviare in angolo.

82' - Ammonito Diawara per un intervento scomposto. La punizione calciata da Oscar termina alta.

79' - Bel lancio in profondità di Diawara, Zaniolo prova l'intervento di testa ma viene anticipato da Dmitrovic.

76' - Zaniolo viene fermato in area di rigore da Oscar: l'arbitro chiede il consulto del VAR. Non è rigore.

73' - Altri cambi nella Roma: fuori Perez e Kumbulla, dentro Zalewski e Smalling.

71' - Ammonito Marash Kumbulla che ha ostacolato la ripresa del gioco su una punizione per il Siviglia.

66' - Gudelj trattiene Zaniolo in ripartenza: scatta il secondo giallo e l'espulsione! Siviglia in dieci. Nell'azione seguente Diawara con il destro sfiora la porta. 

61' - Altri cambi per la Roma. Fuori Borja Mayoral, El Shaarawy e calafiori, dentro Dzeko, Zaniolo e Mancini. Ibanez schierato sulla sinistra. 

59 ' - Primo ammonito della partita: Gudelj ferma in maniera pericolosa Borja Mayoral che si era involato verso la porta.

52' - Grande occasione per il Siviglia: rimpallo nell'area di rigore della Roma, En-Nesyri col piatto non trova a distanza ravvicinata la porta difesa da Patricio.

50' - Roma molto più viva in questi primi minuti del secondo tempo. El Shaarawy dal limite dell'area ha provato il destro, parato però da Dimitrov.

46' - Riprende il match. Primi cambi per la Roma: fuori Fuzato, Reynolds, Darboe e Mkhitaryan, dentro Rui Patricio, Karsdorp, diawara e Pellegrini.

PRIMO TEMPO

46' - Termina il primo tempo.

45' - Roma pericolosa su punizione! Il sinistro pericoloso di Carles Perez viene respinto da Dimitrov. Da calcio d'angolo poi Kumbulla di testa sfiora la traversa.

38' - Altro pallone perso dalla Roma, questa volta con Mkhitaryan. En-Nesyri entra in area e lascia partire il sinistro che viene deviato in angolo da Fuzato.

34' - Progressione centrale di Mkhitaryan, che vede l'inserimento di El Shaarawy che, per un soffio, non arriva all'appuntamento con la sfera.

25' - Altra occasione per il Siviglia: En-Nesyri si inserisce in area sull'esterno, il suo tiro viene respinto in qualche modo da Fuzato che ha ben coperto il suo palo.

21' - Palla persa da Fuzato e recuperata da Suso: l'ex Milan prova un sinistro che si spegne debolmente al lato.

15' - Prima grande occasione da gol della Roma! Palla persa del Siviglia, ne approfitta sulla trequarti Mkhitaryan che recupera il pallone e prova il destro deviato da Dimitrovic!

12' - Fallo a centrocampo di Ibanez su En-Nesiry: calcio di punizione per il Siviglia. 

10' - Errore del portiere del Siviglia Dmitrovic che, nel rinviare, colpisce Borja Mayoral che non riesce a controllare un pallone oggettivamente complicato.

7' - Brutta palla persa da Darboe in orizzontale, riprende il pallone il Siviglia che lancia in porta Oscar. L'attaccante non riesce però a trovare clamorosamente la porta davanti a Fuzato.

3' - Subito Siviglia pericoloso con il destro di Ocampos che impegna Fuzato. 

1' - Partiti! Comincia Roma-Siviglia


© RIPRODUZIONE RISERVATA