Belenenses-Roma 1-3: Dzeko, Zaniolo e Mayoral regalano la vittoria a Mou

Terza amichevole in Portogallo per gli uomini di José Mourinho, dopo l'iniziale svantaggio per un errore di Rui Patricio i giallorossi hanno ribaltato il risultato
Belenenses-Roma 1-3: Dzeko, Zaniolo e Mayoral regalano la vittoria a Mou© BARTOLETTI
5 min

ROMA - Terza amichevole della Roma in Portogallo, la squadra di José Mourinho questa mattina ha battuto 3-1 il Belenenses. Dopo il primo vantaggio della squadra lusitana per un errore di Rui Patricio, Dzeko nel primo tempo e poi Zaniolo e Borja Mayoral nella ripresa hanno regalato la vittoria ai giallorossi. Sabato sera una nuova amichevole contro il Betis Siviglia, in Spagna. 

TABELLINO

Belenenses-Roma 1-3 (15' Ndour, 20' Džeko, 56' Zaniolo, 85' Borja Mayoral)

Belenenses (3-5-2):Luiz Felipe; Phete (46' Trova Boni), Tomás Ribeiro (46' Danny Henriques), Chima Akas (C) (46' Henrique Pires); Diogo Calila (46' Jójó), César Sousa (46' Chico Texeira), Yaya Sithole (46' Afonso Taira [C]), Lukovic (46' Afonso Sousa), Nilton Varela (46' André Lopes); Cassierra (46' Pedro Nuno, 73' Rafael Lopes), Ndour (46' Luís Mota).
A disp.:João Monteiro, Álvaro Ramalho.
All.: Armando Texeira "Petit".

Roma (4-2-3-1):Rui Patrício (46' Fuzato); Karsdorp (86' Reynolds), Mancini (46' Ibañez), Smalling (67' Kumbulla), Tripi (46' Calafiori); Bove (46' Mkhitaryan [C]), Darboe (46' Diawara); Carles Pérez (46' Zaniolo), Pellegrini (C) (86' Ciervo), El Shaarawy (67' Zalewski); Džeko (46' Borja Mayoral).
A disp.:Boer.
All.: José Mourinho.

CRONACA

SECONDO TEMPO

92' - Termina il match dopo due minuti di recupero. La Roma ha battuto il Belenenses 3-1

85' - Gol della Roma! Borja Mayoral raccoglie un pallone servito in area da Zalewski per il 3-1!

82' - Mkhitaryan, dal limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 77 giallorosso è deviata in corner da un vicino difendente del Belenenses.

80' - Il Belenenses gestisce il possesso palla alla ricerca di un varco che, al momento, non gli viene concesso dalla Roma.

77' - Calafiori, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 61 giallorosso, eseguita scivolando, termina di poco a lato alla destra.

67' - Cambi per la Roma: fuori Smalling ed El Shaarawy, dentro Kumbulla e Zalewski. 

55' - Gol della Roma! Brutto errore della difesa portoghese che con un retropassaggio serve Zaniolo davanti alla porta. Il talento della Roma mette a sedere il portiere e poi scaraventa il pallone in porta. Roma in vantaggio 2-1!

45' - Comincia il secondo tempo. Cambi per la Roma: fuori Rui Patricio, Mancini, Tripi, Darboe, Bove, Perez e Dzeko. Dentro Fuzato, Ibanez, Calafiori, Mkhitaryan, Zaniolo, Diawara e Mayoral. 

PRIMO TEMPO

47' - Termina il primo tempo dopo due minuti di recupero. 

37' - Altra occasione per la Roma. Pallone scodellato in arra, Dzeko prova il destro respinto dal portiere, nella mischia Bove ci riprova ma una serie di difensori coprono la porta respingendo il tentativo del centrocampista. 

31' - Ci prova Carles Perez col sinistro, respinge Luiz Felipe. 

20' - Gol della Roma! Cross rasoterra dalla sinistra di Carles Perez, sul secondo palo è puntuale Dzeko che di prima spinge il pallone in porta. Match di nuovo in parità, applaude dal bordocampo Mourinho. 

19' - Spinge ancora la Roma. Calcio d'angolo di Pellegrini, Bove spizza il pallone di testa sul primo palo e il portiere devia sopra la traversa. 

17' - Risposta Roma con Dzeko. Recupero palla sulla trequarti di Pellegrini, che serve il bosniaco in area: il sinistro col sinistro viene deviato dal portiere in angolo. 

15' - Gol Belenenses. Retropassaggio di El Shaarawy a Rui Patricio, il portiere portoghese stoppa male il pallone e ne approfitta Ndour per raccogliere la sfera e segnare senza problemi. 

13' - Percussione palla al piede da parte di Džeko che, dopo aver vinto un rimpallo con Tomás Ribeiro nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 9 giallorosso termina sull'esterno della rete.

1' - Partiti! Comincia il match. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA