La Roma ko 5-2 col Betis, ma è polemica: espulsi 4 giallorossi. Gol per Shomurodov

Un gol degli andalusi siglato con la mano ha scatenato le polemiche dei giallorossi e le tante espulsioni. Buon esordio di Shomurodov: gol, traversa e tanto movimento
La Roma ko 5-2 col Betis, ma è polemica: espulsi 4 giallorossi. Gol per Shomurodov© Getty Images
7 min

ROMADoveva essere una tranquilla amichevole estiva, invece il direttore di gara l’ha trasformata in una corrida. In Spagna la Roma non è riuscita a trovare la vittoria contro il Betis Siviglia perdendo 3-2 con ben tre espulsioni in campo e una fuori. Cartellino rosso per Pellegrini, Mourinho per proteste (allontanato anche Sacramento), doppia ammonizione invece per Mancini per due falli su Iglesias e espulsione diretta per Karsdorp per un fallo su Joaquin. In più una rete assegnata al Betis con Moreno che ha spinto il pallone in porta con la mano. L’arbitraggio scadente di Jorge Figueroa Vazquez ha acceso la partita, chiusa al 65' dopo le sanzioni disciplinari ai giallorossi. Le buone notizie per Mourinho arrivano da Shomurodov che alla sua prima da titolare ha segnato un bel gol, poi ha colpito una traversa ed ha aiutato la squadra anche in fase di copertura. La Roma questa notte rientrerà nella capitale, da lunedì riprenderà ad allenarsi a Trigoria per ultimare la preparazione. 

CRONACA PARTITA

SECONDO TEMPO

90' - Termina il match. Il Betis vince 5-2 tra le polemiche. 

83' - Gol del Betis. Rober, neo entrato, al limite dell'area di rigore si aggiusta bene il pallone e poi al volo fa partire il sinistro che batte Fuzato. 

80' - Gol del Betis Siviglia. Gol di Tello che supera Fuzato e col destro riesce a trovare la porta dall'esterno dell'area. 

78' - Ancora una follia dei giallorossi: Karsdorp entra malissimo su Joaquin e rimedia il rosso diretto. La Roma chiude in 8.

73' - Girandola di cambi per il Betis: dentro William Carvalho, Joaquin e Tello, fuori Rodri, Aitor Ruibal e Borja Iglesias.

70' - Spazio anche per Fuzato, ovviamente al posto di Rui Patricio.

68' - Kumbulla prende il posto di Shomurodov. La Roma si ridisegna con due linee da quattro, senza riferimenti offensivi.

66' - L'arbitro espelle anche un altro componente della panchina: Joao Sacramento.

65' - Arriva un altro rosso per la Roma, con Mancini che colpisce sul volto Borja Iglesias e rimedia il secondo giallo.

63' - Carles Perez prende il posto di Zaniolo. Dopo l'espulsione la Roma si ridisegna col 4-4-1, con Perez a destra, El Shaarawy a sinistra, Bove e Veretout centrali e Shomurodov in avanti.

59' - I giallorossi non prendono bene il gol irregolare del Betis: l'arbitro prima espelle Pellegrini per proteste, poi sventola il rosso anche a Mourinho e al preparatore dei portieri, Nuno Santos. Rimedia il giallo anche Mancini.

58' - Gol del Betis! Gli spagnoli trovano nuovamente il vantaggio con Alex Moreno che ribadisce in rete da pochi passi dopo una traversa colpita dopo una deviazione di Ibanez, lo spagnolo però ha vistosamente colpito il pallone con la mano.

50' - Gol della Roma! Calcio d'angolo di Zaniolo, Shomurodov sul primo palo stacca di testa e colpisce la traversa: ne approfitta Mancini che a un centimetro dalla linea di porta deve solo appoggiare in rete. 

46' - Inizia con diversi cambi il secondo tempo: Ibanez per Smalling, Veretout per Diawara, Bove per Cristante ed El Shaarawy per Mkhitaryan.

PRIMO TEMPO

47' - Termina il primo tempo dopo due minuti di recupero. 

41' - Terzo giallo per Mkhitaryan, autore di un fallo molto brutto, da dietro, su un giocatore del Betis.

39' - Ancora pericoloso Rodri, che ci prova da fuori col sinistro, trovando stavolta la pronta reazione di Rui Patricio.

37' - Altro giallo per proteste nelle fila della Roma: lo rimedia Lorenzo Pellegrini.

30' - Gol del Betis. Clamoroso errore di Rui Patricio che battezza fuori un cross di Fekir dalla destra che invece bacia il palo ed entra in porta. Roma di nuovo in svantaggio

27' - Gol della Roma! Tacco di Pellegrini a innescare Shomurodov che salta l'ultimo difensore del Betis, si invola davanti a Rui Silva e sigla il pari! 

18' - Pimo affondo della Roma. Dalla destra Zaniolo cerca di sfondare in area, ma il suo cross rasoterra non arriva sui piedi sui Shomurodov ma viene bloccato da Rui Silva. 

12' - Neanche un minuto che sugli sviluppi di un calcio d'angolo si accende una mischia in area di rigore: da terra Mancini e Iglesias creano le scintille in campo, poi spente dal direttore di gara. 

11' - Si scalda subito la partita. Karsdorp in difficoltà sulla destra protesta con l'arbitro per un fallo - secondo lui - subito dall'attaccante del Betis. Il direttore di gara lo ammonisce per proteste. 

4' - Gol del Betis, spagnoli subito in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Rodri riesce a impadronirsi del pallone e con un sinistro a giro all'interno dell'area batte Rui Patricio. Betis in vantaggio. 

1' - Partiti! Comincia Betis Siviglia-Roma.

TABELLINO

Betis Siviglia-Roma 5-2

Betis Siviglia (4-2-3-1): (4-2-3-1)Rui Silva; Sabaly (16' Montoya), Edgar, Victor Ruiz, Alex Moreno; Paul (73' Rober), Canales (53' Guardado); Rodri (73' Joaquin), Fekir, Aitor Ruibal (73' Tello); Borja Iglesias (73' William Carvalho).
A disp.: 
Joel Robles, Sidnei, Kike Hermoso, Calderon, Yassin, Juanmi, Loren.
All.: Pellegrini.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio (70' Fuzato); Karsdorp, Mancini, Smalling (46' Ibanez), Calafiori; Diawara (46' Veretout), Cristante (46' Bove); Zaniolo (63' Carles Perez), Pellegrini, Mkhitaryan (46' El Shaarawy); Shomurodov (68' Kumbulla).
A disp.:
Boer, Reynolds, Tripi, Darboe, Dzeko, Borja Mayoral.
All.:
Mourinho.

Arbitro: Jorge Figueroa Vazquez
Assistenti: G. Porras Ayuso, A. Yeray Carreno Cabrera

Ammoniti: Karsdorp, Pellegrini, Mkhitaryan, Zaniolo, Mancini

Espulsi: Pellegrini, Mancini, Karsdorp


© RIPRODUZIONE RISERVATA