Roma, Tiago Pinto vola a Londra: incontro col Chelsea e l'agente di Abraham

Il general manager giallorosso si è imbarcato per la capitale inglese: il club giallorosso vuole chiudere per il centravanti dei blues
Roma, Tiago Pinto vola a Londra: incontro col Chelsea e l'agente di Abraham
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Un incontro decisivo per capire se Tammy Abraham sarà il nuovo centravanti titolare della Roma di Mourinho. Dopo la partenza di questa mattina di Dzeko per Milano, questo pomeriggio il general manager Tiago Pinto ha preso un volo dall'aeroporto di Fiumicino per sbarcare a Londra dove nel pomeriggio incontrerà tutte le parti interessate. Prima il Chelsea col quale ha trovato un principio di accordo sul cartellino del giocatore per circa 45 milioni tra pestito e riscatto spalmato in più stagioni.

Poi sarà il momento dell'incontro più spinoso: quello con l'entourage di Abraham, partito con la squadra per l'irlanda dove questa sera giocherà la supercoppa europea contro il Villarreal. Dopo la telefonata dell'altro ieri di Mourinho, anche Tiago Pinto dovrà convincere il giocatore ad accettare l'offerta dei giallorossi di circa 4-5 milioni netti a stagione. L'inglese, lusingato del forte interessamento della Roma, è di fronte a un bivio: accettare la corte dello Special One, oppure spingere per giocare per l'Arsenal, club di cui è tifoso sin da bambino. Qui potrebbe entrare in gioco il Chelsea: se i blues dovessero trovare l'accordo totale con la Roma potrebbero spingere il ventitreenne ad accettare per evitare di cedere il giocatore a un club rivale come l'Arsenal.

Non solo Abraham, Tiago Pinto a Londra potrebbe incontrare anche altri procuratori per "tutelarsi" in caso di rifiuto di Abraham. Come Ramadani, agente di Azmoun ma anche del centrocampista Zakaria. Ma attenzione anche ad Anguissa, il regista del Fulham che ha chiesto la cessione. Sono ore decisive, il futuro centravanti (e non solo) della Roma si deciderà al termine delle trattative di Tiago Pinto a Londra. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA