Roma, nuovi guai: Smalling riparte da infortunato

Lesione alla coscia per l’inglese, che lo scorso anno aveva saltato metà campionato per problemi fisici: out per le prime quattro gare
Roma, nuovi guai: Smalling riparte da infortunato© AS Roma via Getty Images
Roberto Maida
2 min

Ahi, ci risiamo. Mourinho non poteva sapere, quando ha rilasciato l’intervista che leggete in un’altra pagina, che i muscoli di Chris Smalling avrebbero ceduto di nuovo. A poche ore dal debutto ufficiale, uno dei due difensori titolari è costretto a chiamarsi fuori: lesione ai flessori della coscia sinistra. Salterà quasi certamente le prime quattro partite prima della sosta: oltre alle due di Conference contro il Trabzonspor, niente Fiorentina e niente Salernitana in campionato.

I dubbi della Roma

L’intoppo preoccupa la Roma perché si aggiunge ai tanti problemi dello scorso anno: Smalling, acquistato dal Manchester United all’ultimo minuto del mercato 2020 per 15 milioni, ha vissuto addirittura 5 infortuni, tra i capricci dei muscoli e i fastidi a un ginocchio, oltre a un’intossicazione alimentare che lo mise ko prima di una partita contro il Parma. In totale ha saltato 19 giornate di campionato, un girone intero, e nell’andirivieni non ha mai raggiunto una condizione psicofisica ottimale. Tiago Pinto aveva preso in considerazione una sua cessione ma non ha ricevuto offerte allettanti. E poi Mourinho, che lo conosceva dai tempi di Manchester, si era detto pronto a rilanciarlo. Ma ora il dubbio torna: serve un altro difensore centrale che renda più sicuro il reparto? Per questo negli ultimi giorni diversi specialisti del ruolo sono stati avvicinati alla Roma: dal vecchio amore irrealizzabile Lenglet, cercato più volte senza successo e ora in uscita dal Barcellona, all’olandese Botman che il Lilla valuta oltre 20 milioni, fino al turco Kabak che pure era stato seguito in altre sessioni di mercato.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA