Mourinho deve scegliere: Kumbulla o Ibanez a Trebisonda

L'allenatore della Roma, per la prima partita ufficiale contro il Trabzonspor, deve ricorrere a un piano B dopo l'infortunio di Smalling
Mourinho deve scegliere: Kumbulla o Ibanez a Trebisonda
Roberto Maida
2 min

E ora chi gioca? Per oltre un mese Mourinho aveva assemblato la difesa della Roma basandosi sull’esperienza di Smalling e l’esuberanza di Mancini. Invece per la prima partita ufficiale, domani sera contro il Trabzonspor, dovrà ricorrere a un piano B: sono in ballottaggio Kumbulla e Ibañez per un posto da titolare. Niente male comunque, per una squadra che durante l’estate si è impegnata proprio nella ricerca della stabilità perduta.

Le mosse della Roma

Il resto della formazione sembra deciso, nel 4-2-3-1 canonico provato alla vigilia di Ferragosto contro il Raja Casablanca: Rui Patricio in porta; in difesa Karsdorp a destra e l’uruguaiano Viña a sinistra; Cristante e Veretout nel mezzo; Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan sulla trequarti, dietro a Shomurodov che ha segnato finora due gol nelle due amichevoli giocate con la maglia della Roma. Mourinho intende affrontare la trasferta turca con la giusta attenzione, trattandosi di una doppia sfida a eliminazione diretta, ma al tempo stesso conta di sfruttare le cinque sostituzioni per tenere la squadra sufficientemente fresca in vista del debutto di campionato, che cade 72 ore dopo contro la Fiorentina. 

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA