La nuova Roma piace ai tifosi: "Shomurogol! Viva Mourinho"

Buona la prima stagionale per la squadra giallorossa, i romanisti soddisfatti: "Non vogliamo essere belli ma efficaci. E che bravo l'uzbeko, una grande sorpresa"
La nuova Roma piace ai tifosi: "Shomurogol! Viva Mourinho"© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - "Non vogliamo più essere belli, ma solidi ed efficaci". La nuova Roma di Mourinho piace tanto ai tifosi, soprattutto perché adesso al bel gioco preferiscono quel cinismo messo in mostra ieri sera nella sfida contro il Trabzonspor. Due tiri, due gbol e vittoria portata a casa. Questo è quello che vogliono vedere i tifosi: "Cinici, aggressivi e vincenti. Che bello avere un tecnico che bada al sodo e non ai tocchi di fino o agli schemi con trenta passaggi per arrivare in porta". Sui social e tra le radio i tifosi sono più che soddisfatti per la prima ufficiale dello Special One, apprezzato per come è riuscito a rendere solida una difesa che fino a qualche mese fa era colabrodo: "Ibanez sembra già un altro giocatore, non si vedono più quegli errori di disattenzione della scorsa stagione. E finalmente abbiamo un portiere che resta concentrato per novanta minuti e c'è anche nelle parate più semplici"

Passi avanti apprezzati dai tifosi anche in zona gol: "Due gol senza manovre interminabili. Finalmente abbiamo rivisto il caro vecchio gol di rapina che nella capitale mancava da anni. Due tiri, due gol: questo è il calcio che vogliamo". Poi su Shomurodov: "Chiamatelo Shomurogol", scherza un tifoso. E ancora: "Questo ragazzo può diventare il crack del mercato, sono davvero sorpreso per come gioca, aiuta la squadra e del fiuto che ha per il gol. Zitto zitto si è preso la scena tra amichevoli e Trabzonspor. Sono curioso di vederlo in campo anche con Abraham". Insomma, la prima Roma stagionale ha soddisfatto: "Ma come dice il tecnico è già acqua passata. Adesso testa solo alla Fiorentina, perché bisogna entrare in campo in ogni partita con la voglia di vincere". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA