Roma, Mourinho: “Ho le stesse emozioni di dieci anni fa. Sotto con la Fiorentina”

Le parole del tecnico giallorosso a pochi minuti dal fischio d'inizio del match contro la Fiorentina
Allenatore: Mourinho© AS Roma via Getty Images
1 min

ROMA - Esordio ufficiale in campionato per la nuova Roma di Mourinho. Questa sera la squadra giallorossa affronterà per la prima di Serie A la Fiorentina di Vincenzo Italiano. A pochi minuti dal fischio d'inizio del match Mourinho è intervenuto ai microfoni di Dazn.

Novecentonovantasette panchine in carriera: che emozioni ci sono all’Olimpico?
“Ho le stesse emozioni di 20, 10 anni fa. Quando sei appassionato di quello che fai, non cambia niente. Le ambizioni sono le stesse, c’è lo stesso feeling che non cambia mai”.

Cosa ha trasmesso alla squadra?
“Il lavoro è stato fatto prima, oggi è un giorno più di rilassamento. Abbiamo lavorato in campo per tanto tempo, abbiamo analizzato la Fiorentina che ha tanti punti forti, dobbiamo cercare di fare male perché giochiamo per vincere. Dovremo attaccarli”.

Che Fiorentina si aspetta?
“Abbiamo guardato Italiano con lo Spezia, è un tecnico che ha dei princìpi di base. La Fiorentina ha tanta qualità, è ben allenata da Italiano, gioca molto sulle fasce, cercano di pressare alto e non hanno paura. Non verranno qui per il pareggio, cercheranno di vincere la partita. Dobbiamo rispettarli, ma anche loro dobrenno farlo con noi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA