Roma, Pellegrini: “Vinta una partita difficile. Scudetto? Pensiamo partita dopo partita”

Le parole del centrocampista giallorosso al termine del match vinto 4-0 contro la Salernitana
Roma, Pellegrini: “Vinta una partita difficile. Scudetto? Pensiamo partita dopo partita”© Getty Images
2 min

ROMA - Grande prestazione della Roma che questa sera ha battuto la Salernitana 4-0 grazie alla doppietta di Pellegrini, poi i gol di Veretout e Abraham. Dopo un primo tempo bloccato dalle chiusure dei granata, i giallorossi nella ripresa hanno sfoderato una prestazione da grande squadra trovando la quarta vittoria su quattro gare (tra campionato e Conference League) in questo avvio di stagione. Al termine del match Pellegrini è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive: “Abbiamo vinto una partita non semplice, non era facile trovare il gol però grazie al mio gol l’abbiamo sbloccata", ha dichiarato a Dazn.

Hai trovato un modo per triplicarti?
“Ci pensano i miei compagni, è stata una grande prova di squadra, non solo mia”.

Cos’è successo nell’intervallo?
“Mourinho ci ha detto di continuare a giocare con intensità, era importante essere veloci per trovare lo spazio giusto e ci siamo riusciti”.

Da queste partite si può lottare per qualcosa di importante?
“Si passa da queste partite, quest’anno c’è qualcosa di diverso perché ci viene trasmesso di pensare partita dopo partita, guardiamo in questa maniera e puntiamo a migliorarci e a crescere insieme”.

I tifosi cantavano “Vinceremo il tricolor”...
“Classico coro dei tifosi che ci piace tanto, speriamo un giorno di realizzare questo sogno ma in questo momento non possiamo dire niente, vediamo a fine campionato cosa dirà la classifica”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA