Vina, la Roma in ansia: ecco le alternative sulla fascia

L’uruguaiano si è infortunato in Nazionale, si teme una lesione ai flessori, c'è attesa per gli esami. Le possibili soluzioni tattiche contro il Sassuolo
Vina, la Roma in ansia: ecco le alternative sulla fascia© EPA
Guido D'Ubaldo
2 min
TagsRoma

La maledizione dei terzini continua a perseguitare la Roma. Matias Viña si è infortunato nel corso del secondo tempo della partita giocata con la Nazionale a Lima contro il Perù. Il difensore si è fermato per un infortunio alla coscia destra, con sospetta lesione ai flessori. La Nazionale Celeste è rientrata in Uruguay e, considerando il fuso orario, nella giornata di oggi Viña sarà sottoposto a esami strumentali per capire l'entità dell’infortunio. I medici della Nazionale uruguaiana sono in contatto con lo staff giallorosso. Hanno riferito le prime sensazioni positive e i medici della Roma attendono aggiornamenti.

Le alternative di Mou

L’infortunio è un problema per Mourinho, in vista della ripresa del campionato. L’allenatore rischia di perdere per qualche settimana il terzino sinistro titolare, che era stato promosso nelle prime quattro partite ufficiali della stagione. Se fosse confermato l’infortunio muscolare Viña rientrerebbe subito a Roma. Il terzino sarebbe comunque in dubbio per il posticipo di domenica prossima contro il Sassuolo, perchè l’Uruguay gioca l’ultima partita contro l’Ecuador nella notte tra giovedì e venerdì. Per sostituirlo Mourinho ha due soluzioni: Calafiori, che ieri è partito dalla panchina nella gara dell’Under 21 contro il Lussemburgo, oppure Ibanez spostato sulla fascia sinistra, con il probabile ritorno di Smalling al centro della difesa. Il brasiliano è stato provato in quel ruolo in alcune amichevoli precampionato (...)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Tutta la Serie A TIM e' solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA