Galli: "Mourinho faccia da testimonial per la campagna vaccinale"

L'infettivologo si è complimentato con Mou per il messaggio rivolto a Xhaka: "È un fuoriclasse e da interista non posso che dirgli bravo"
Galli: "Mourinho faccia da testimonial per la campagna vaccinale"
2 min

Massimo Galli, direttore malattie infettive all’ospedale Sacco di Milano, è intervenuto a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show. L'infettivologo si è complimentato con Mou, il tenico della Roma, per il commento rivolto a Xhaka, risultato positivo al Covid e non vaccinato. Xhaka non giocherà Svizzera Italia e ha deciso di non vaccinarsi, che giudizi dà alle parole di Mourinho? "Mourinho è un fuoriclasse e da interista non posso che dirgli bravo, di vaccinazioni ne abbiamo ancora tante da fare. Per ottenere l’obbligo di vaccino, c’è bisogno di mesi. Nelle prossime settimane potremmo avere un bel numero di casi, di certo non paragonabili all’anno scorso ma di certo si potrebbero evitare. Mourinho potrebbe essere un ottimo testimonial."

Galli: "Inzaghi mi conforta. Juve? Cerco di essere galante"

Preoccupato delle vaccinazioni? "Non posso astenermi dalla preoccupazioni, bisogna attivarsi per fare il possibile. Non avremo l’autunno dell’anno scorso perché c’è tanta gente vaccinata ma il problema è che non lo sono tutti." Il medico è poi passato in rassegna sulla situazione Inter e sul nuovo tecnico, Inzaghi: "Dopo la sofferenze di due amputazioni illustri, direi che la competenza del nuovo allenatore ci sta abbastanza confortando. Chi lotterà per lo scudetto? Stiamo solo all’inizio, ci sono le otto sorelle come al solito"; lasciando infine un commento sulla sua 'non-simpatia' verso i bianconeri: Antimilanista? "Non lo sono abbastanza, cerco di essere galante quando parlo della Juventus perché non mi è simpatica." Meglio uno juventino o un no vax? "Sono categorie diverse, non ho nemmeno pensato di avere un collega no vax. Senza vaccinazioni, non si può fare un mestiero sanitario."


© RIPRODUZIONE RISERVATA